SCUOLA-EXPO: CASSINA/ UNA RICETTA DI FIABE DA GUSTARE



 "Un Chilo di Allegria, un sorriso del tuo cuore.. sbatti insieme per mezz’ora armonia e felicità.. poi le impasti con amore e versi un poco di amicizia", questo il valore aggiunto che i ragazzi della primaria di Cassina hanno aggiunto agli ingredienti – quelli veri – che hanno inserito nel ricettario già presentato a Moggio per raccogliere fondi per la lotta alla leucemia Infantile.

Un’iniziativa nel solco di un progetto globale all’interno dell’Istituto comprensivo statale di Cremeno con i ragazzi delle elementari di Cassina che hanno amalgamato (è proprio il caso di dirlo) fiabe e cucina, per alcuni colorati manicaretti.
 
Un’occhiata a quello che propone le casa ed ecco che le gallina dalle uova oro non fa più uova preziose, ma ripiene con acciughe e cipolle; Alice fa i biscotti con l’aiuto del cappellaio e della lepre marzolina, mentre Hansel e Gretel nella loro dolce casetta preparano biscotti zenzero e cannella. Non poteva inoltre mancare Biancaneve che delizierà il principe azzurro e i laboriosi nani con i suoi mini strudel di mele, e Cenerentola che propone un impegnativo ma soddisfacente risotto alla zucca con bacon croccante.
 
 
 
 
 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2015
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

FRANE, LA VALLE E IL LAGO "VANNO A PEZZI": CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...