DON MAURO SE NE VA A BESANA BRIANZA. ATTESA PER IL SUO ”SOSTITUTO”



Avrebbe compiuto dieci anni al Decanato di Primaluna proprio nel 2015 ma voci in possesso della nostra redazione indicano "in partenza" don Mauro Malighetti. Destinazione: Besana in Brianza. La svolta naturalmente arriva da Milano, dove Angelo Scola avrebbe disposto il trasferimento del sacerdote ora a capo di una grossa realtà formata da una dozzina di paesi, ben quindici diverse parrocchie, due Comunità Pastorali ("Madonna della neve" e "Maria regina dei Monti) e una Unità Pastorale a Premana e Pagnona.

A destra, don Mauro in calesse con don Lucio Galbiati >

Tratto risoluto, a volte anche a rischio di attirarsi qualche antipatia, come detto austero e a volte iper conservatore nel modo di porsi, don Mauro lascia dunque la Valsassina per andare ad aiutare una grossa comunità che ha perso di recente il suo pastore.

Adesso si apre il "toto-decano" e c’è grande curiosità tra i fedeli della Valle. Un’area che deve fare i conti, come altre, con i problemi tipici della chiesa nel terzo millennio, dalla crisi delle vocazioni alla gestione di realtà come gli asili parrocchiali (don Mauro è stato quasi "costretto" a proseguire l’esperienza di Bindo) ad altre difficoltà ancora. A fronte però di un Decanato che continua ad annoverare molti credenti e a proporre iniziative e manifestazioni.


 

DON MAURO IN VISITA AL "PAPA EMERITO" (agosto 2014)

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK