PRIMA CATEGORIA, PAREGGIO NEL ”DERBY”: MANDELLO-CORTENOVA 1-1. RUIZ MACAS GOL



Dopo una prima fase di studio dove non accade nulla il Cortenova al 19’ passa in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di Ruiz Macas sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra. La reazione del Mandello si concretizza con due azioni dopo la mezz’ora: prima (al 33’) con un tiro di Pizzagalli servito da Rigamonti parato in due tempi da Andrea Fazzini e poi con una girata di Rigamonti che termina sull’esterno della rete.

A inizio ripresa il Mandello si porta in avanti alla ricerca del pari senza,mai essere pericoloso, l’occasione più nitida per andare a rete è per il Cortenova al 69’: assit di Vigo per Abis il cui tiro viene deviato in calcio d’angolo dal portiere. Il pareggio del Mandello al 78’ con Pizzagalli che ribatte in rete una sua precedente conclusione non trattenuta da Andrea Fazzini.

All’82’ l’ultima occasione della partita che è per il Cortenova, con il pallonetto di Abis ribattuto sulla linea di porta da Prada a portiere di casa battuta.

TABELLINO
MANDELLO
: Tramuzzi, Sibella, Prada, Colombo, Matteo Passoni (dal 67’ Mantia), Mario Passoni, Conti (dall’83’ Rusconi), Tosetti (dall’87’ Manzoni), Rigamonti, Pizzagalli, Buzzella. Allenatore: Pensa
CORTENOVA: Andrea Fazzini, Fieni, Sergio Fazzini, Greppi, Ambrosioni,  Selva, Vigo (dal 70’ Rocchi), Arrigoni, Ruiz Macas (dal 92’ Scaioli), Ramaj, Abis (dall’82’ Amara). Allenatore: Selva.
Arbitro: Jacopo Farina di Como                
Spettatori: 150 circa
Marcatori: al  19’ Ruiz Macas e al 78’ Pizzagalli
Espulsi: nessuno

 
Risultati della giornata
Arcadia Dolzago-Aurora Calcio        5-1
Nuova Usmate-Barzago                0-0
Mandello-Cortenova                    1-1
Morbegno-Cosio                        2-0
Real Anzano-Dubino                    1-1
Olympic Retica-Merone                3-0
Veduggio-Vedano                    1-2   
O. Zanetti-Vibe Ronchese                   3-2

Classifica: Arcadia Dolzago 47; Barzago, Nuova Usmate e O. Zanetti 40; Real Anzano 36; Cosio 34; Vedano 28; Cortenova e Morbegno 27; Mandello 26; Vibe Ronchese e Veduggio  25;  Merone*  e Olympic Retica 22; Dubino 12; Aurora Calcio 9. 
Mandello-Merone da ripetere per errore tecnico si giocherà l’11/03, tutte le squadre devono recuperare la quinta giornata di ritorno, gli incontri verranno  disputati lunedì 6 aprile 2015 alle ore 15,30 tranne Vedano-O. Zanetti che si giocherà in data 01.04; partite da recuperare della sesta di ritorno: Veduggio-Arcadia Dolzago, Cosio-Cortenova, Olympic Retica-Vedano, Morbegno-Vibe Ronchese tra il 18 e il 19 marzo 2015; partite da recuperare della settima di ritorno: Cosio-Mandello, Dubino-Olympic Retica,  

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA