INTROBIO/ANCORA CRONACA: STRANO FURTO A CASA DI MUSTAFA’ DEL ‘PIZZEMOLO’



Un furto "strano" quello capitato domenica sera tra le sei e le nove in casa di Mustafà El Fikey, il proprietario del Pizzemolo che si trova in piazza Carrobbio a fianco di Peli Bike, a Introbio. Singolare l’effrazione nelle modalità; "Potevano passare per varchi più semplici", rivela El Fikey; invece hanno scelto di sfondare un portoncino in legno e poi una porta a vetri, entrambi in vista tanto quanto le altre finestre.

Una volta penetrati, i malviventi hanno gettato a terra un armadio ma alla fine si sono impossessati solamente di una valigia e di una borsa, quest’ultima ritrovata in un fosso e restituita ai carabinieri d’Introbio. Altro non è stato toccato. In particolare la valigia conteneva del denaro e alcuni documenti importanti per la famiglia. A prima vista sembra che gli sconosciuti sapessero dove mettere le mani. A parte il tempo impiegato per danneggiare gli infissi attraverso i quali sono passati, i ladri potrebbero aver agito in tempi brevi.

La coppia di coniugi egiziani la prendono con filosofia sulla perdita, ma con rabbia sull’accadimento: "Certe cose non succederebbero se i malviventi avessero la certezza di non passarla liscia". Spaventati invece i bambini che temono di ritrovarsi prima o poi in casa di fronte a sconosciuti malintenzionati.

Ora che è successo, Mustafà ha messo insieme una serie di episodi recenti, indicativi probabilmente del fatto di essere stato ‘curato’ e controllato per spiarne le abitudini e per scegliere il momento opportuno per il colpo. "Avevamo notato, senza darci troppa importanza, auto e perfino un camion immediatamente ripartiti non appena ci hanno scorti in arrivo o all’uscita di casa".

 

PUNTOMEDIA - INTROBIO - Clicca qui per INFO PUNTOMEDIA - INTROBIO - Clicca qui per INFO PUNTOMEDIA - INTROBIO - Clicca qui per INFOPUNTOMEDIA - INTROBIO - Clicca qui per INFO

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO