INTROBIO/ANCORA CRONACA: STRANO FURTO A CASA DI MUSTAFA’ DEL ‘PIZZEMOLO’



Un furto "strano" quello capitato domenica sera tra le sei e le nove in casa di Mustafà El Fikey, il proprietario del Pizzemolo che si trova in piazza Carrobbio a fianco di Peli Bike, a Introbio. Singolare l’effrazione nelle modalità; "Potevano passare per varchi più semplici", rivela El Fikey; invece hanno scelto di sfondare un portoncino in legno e poi una porta a vetri, entrambi in vista tanto quanto le altre finestre.

Una volta penetrati, i malviventi hanno gettato a terra un armadio ma alla fine si sono impossessati solamente di una valigia e di una borsa, quest’ultima ritrovata in un fosso e restituita ai carabinieri d’Introbio. Altro non è stato toccato. In particolare la valigia conteneva del denaro e alcuni documenti importanti per la famiglia. A prima vista sembra che gli sconosciuti sapessero dove mettere le mani. A parte il tempo impiegato per danneggiare gli infissi attraverso i quali sono passati, i ladri potrebbero aver agito in tempi brevi.

La coppia di coniugi egiziani la prendono con filosofia sulla perdita, ma con rabbia sull’accadimento: "Certe cose non succederebbero se i malviventi avessero la certezza di non passarla liscia". Spaventati invece i bambini che temono di ritrovarsi prima o poi in casa di fronte a sconosciuti malintenzionati.

Ora che è successo, Mustafà ha messo insieme una serie di episodi recenti, indicativi probabilmente del fatto di essere stato ‘curato’ e controllato per spiarne le abitudini e per scegliere il momento opportuno per il colpo. "Avevamo notato, senza darci troppa importanza, auto e perfino un camion immediatamente ripartiti non appena ci hanno scorti in arrivo o all’uscita di casa".

 

PUNTOMEDIA - INTROBIO - Clicca qui per INFO PUNTOMEDIA - INTROBIO - Clicca qui per INFO PUNTOMEDIA - INTROBIO - Clicca qui per INFOPUNTOMEDIA - INTROBIO - Clicca qui per INFO

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA