LUPI, QUELL’EX MINISTRO MOLTO LECCHESE CON ”VISTA” A PREMANA



Le dimissioni poco fa (preannunciate da un collegamento TV con "La telefonata" di Belpietro su Canale 5): non più Ministro delle infrastrutture dopo il coinvolgimento – pur se al momento senza alcuna accusa formale – negli scandali che vedono al centro l’ex Ministero dei Lavori Pubblici. Maurizio Lupi, milanese classe 1959, è personaggio notissimo dalle nostre parti: Alle elezioni politiche del 2001 è stato eletto deputato con Forza Italia nel (blindatissimo) collegio di Merate.LUPI, QUELL'EX MINISTRO MOLTO LECCHESE <BR>CON ''VISTA'' A PREMANA

Molto presente sul territorio, un solido piede nella Fiera di Milano, ciellino Doc, in tempi recenti ha fatto un paio puntate preelettorali nell’area Valsassina-Lago: poco prima del voto di maggio 2014 è venuto a Premana a sostenere (senza fortuna visti gli esiti delle urne) la lista di Silvano Bertoldini; poco prima del fatidico 25 maggio aveva espresso il suo "tifo" a Tremenico per Alessandro Buzzella – battuto poi al voto da Flavio Cipelli, mentre poco prima aveva raccolto i suoi sostenitori a Esino Lario (il famoso "paese senza candidati sindaco") dove aveva parlato di "sfiducia nelle istituzioni, con un evidente disagio percepito dai cittadini. Adesso o mai più è indispensabile passare dalle parole ai fatti, prendendosi ognuno le proprie responsabilità".
 
Ora la brusca battuta d’arresto, con la vicenda del Rolex al figlio e l’assordante silenzio del premier Renzi con le conseguenti dimissioni di pochi minuti fa. Un astro più che nascente della politica, del quale si era parlato quale potenziale capolista per il centrodestra nella corsa a Palazzo Marino di Milano. Tra gli "amici" riconosciuti di Maurizio Lupi nella nostra area l’ex presidente della Comunità Montana e sindaco di Parlasco Alberto Denti, i ciellini di Premana e altri ancora.

Da sottolineare anche come Premana abbia ottenuto un "regalo" proprio da Lupi: un bel milione di euro per il progetti di risistemazione della piazza della chiesa dopo che il paese delle lame era rimasto escluso dal bando dei 6000 Comuni.
 

FOTO DI GRUPPO CON SCONFITTI: UNA LISTA BATTUTA (CON CLAMORE)
E UN MINISTRO CHE NON C’E’ PIU’

bertoldini lista centrodx

 
 

LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK