CALCIO/PRIMA CATEGORIA: CORTENOVA-VEDANO 0-1. DECISIVO L’ARBITRO



Partita condizionata negativamente dalle decisioni del direttore di gara che espelle Ruiz Macas a inizio ripresa (somma di ammonizioni, ma secondo giallo contestato, perché il fallo l’ha subito l’attaccante del Cortenova), costringendo la squadra di casa a giocare ingiustamente in inferiorità numerica tutta la ripresa e annulla una rete regolare segnata da Abis di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Primo tempo con le due squadre che si controllano e l’unica occasione è per il Cortenova al 42’ con Ruiz Macas che di testa su assist di Lorenci manda sul fondo.

A inizio ripresa il Cortenova rimane in inferiorità numerica per l’assurda espulsione di Ruiz Macas ma si rende pericoloso con Vigo su calcio piazzato al 53’, mentre al 60’ viene ingiustamente annullata una rete realizzata da Abis per un fuorigioco inesistente. Dopo due minuti gli ospiti passano con Regina che manda in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo, null’unica azione d’attacco. Nonostante l’inferiorità numerica il Cortenova prova ugualmente ad attaccare creando occasioni con Ramaj, Abis e Ciresa ma il risultato non cambia più.

Domenica prossima difficile partita sul campo della terza forza del campionato, con l’organico falcidiato dalle squalifiche per le ammonizioni di oggi e del recupero in settimana. 

TABELLINO
CORTENOVA
: Andrea Fazzini, Lorenci (dall’86’ Ciresa), Sergio Fazzini, Greppi (dal 46’ Gobbi), Ambrosioni, Selva, Vigo (dal 55’ Amara), Arrigoni, Ruiz Macas, Ramaj, Abis. Allenatore: Selva.
VEDANO:  Arosio, Sabino, Praticò, Circella, Regina, Sulis, Radaelli (dal 73’ Zappino), Gigante, Galbiati (dall’81’ Villa), Troiano, Guazzoni.  Allenatore: Lissoni

Arbitro: Mohamed El Moutaouakil di Sondrio                   
Spettatori: 70 circa
Marcatori: al 62’ Regina
Espulsi: al 47’ Ruiz Macas per somma di ammonizioni e Codega dalla panchina per protesta al 65′

Risultati della giornata
Merone-Arcadia Dolzago                0-1
Dubino-Aurora Calcio                2-0
Morbegno-Nuova Usmate                2-3
Mandello-O. Zanetti                    1-1
Cosio-Olympic Retica                0-2
Barzago-Real Anzano                3-2
Cortenova-Vedano                    0-1   
Vibe Ronchese-Veduggio                3-1

Classifica: Arcadia Dolzago 57; Barzago 47; Nuova Usmate 46; O. Zanetti 41;  Cosio 40; Real Anzano 39; Vedano 35; Mandello 34; Cortenova 33; Olympic Retica 32; Veduggio 31;  Morbegno e Vibe Ronchese 29; Merone 25; Dubino 15; Aurora Calcio 9. 

Tutte le squadre devono recuperare la quinta giornata di ritorno, gli incontri verranno  disputati tra l’1 ed il 6 aprile 2015 alle ore 15,30;  partite da recuperare della settima di ritorno: Cosio-Mandello, Dubino-Olympic Retica, in calendario per il 25 marzo 2015 alle ore 20,30.  

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK