PASTURO, UNA ROTONDA (ANZI DUE) SUL MARE… DI TRAFFICO ALLA SAGRA



"Termineremo tutto nell’arco di un mese circa" garantisce la ditta che sta realizzando le due opere. Quella all’accesso del paese di Pasturo è già aperta, in funzione e va solo rifinita; l’altra, proprio in faccia alla Sagra, è al centro dei lavori di questi giorni. E servirà ad evitare un impiccio che secondo qualcuno si rischiava di dover sopportare proprio in concomitanza con la maxi fiera agostana.

Inizialmente infatti sembrava che di rotonde in loco se ne dovesse fare una sola, "buona per tutto": smistare il traffico verso l’interno di Pasturo e da e per la Valle ma anche appunto far uscire ed entrare i veicoli in occasione della Sagra delle Sagre e delle altre manifestazioni previste in loco. Ma – ed ecco il "pericolo" – girava voce che con una sola rotatoria la circolazione in uscita dall’area fieristica e diretto verso Ballabio-Lecco sarebbe stata indirizzata appunto sulla rotonda (quindi uscendo a destra, verso Introbio) per poi ritornare indietro lungo la Provinciale. Un giro vizioso che invece si eviterà grazie appunto alla rotonda "dedicata", fronte Sagra.

Non sappiamo quanto fosse reale questo rischio, di certo la voce ha circolato in zona. Ma per fortuna i fatti sono altri…

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO