VOLLEY CORTENOVA, IN CAMPO SOLO L’UNDER 14



Nel primo match, giocato a Primaluna mercoledì sera, a fare bottino pieno sono state le ragazze della Belledense B, squadra che precede le nostre di una posizione, nonostante la vicinanza in classifica le canarine valsassinesi hanno impensierito ben poco le avversarie giunte dal capoluogo, giusto il risultato finale, un 3-0 che ha rispecchiato ciò che si è visto in campo.

E’ andata meglio sabato, non tanto per il risultato, ma per ciò che le ragazze sono riuscite a fare in campo. L’avversario di turno era l’imbattibile Mandello, prima in classifica con 50 punti; nonostante la graduatoria e il tasso tecnico inferiore le mezzane dopo un primo set molto negativo hanno finalmente tirato fuori l’orgoglio, il secondo set si è concluso infatti 25-22 in favore delle ospiti, un punteggio “tirato” che neanche l’allenatore più ottimista poteva augurarsi.

Il 3-0 finale ha ribadito che il Mandello è la squadra più forte del campionato, ma quel secondo set giocato punto a punto contro un’imbattibile corazzata servirà in futuro per ricordare alle atlete che nulla è impossibile, con grinta e sacrificio i risultati non tarderanno ad arrivare.

Nel prossimo turno, le Under 12 seconde in classifica che hanno osservato un turno di riposo, riprenderanno la loro stagione del torneo primaverile sabato 11 aprile a Costamasnaga alle 14.30. Le Under 14, che occupano l’ottava piazza, concluderanno il loro campionato l’11 aprile a Lecco nella palestra del Bovara contro la Rovinata (con orario ancora da definire). Le allieve hanno concluso la loro stagione del campionato autunnale la scorsa settimana, le grandi si sono piazzate al quinto posto, i play-off sono sfuggiti per pochissimi punti.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO