PASTURO SENZA PACE: VIA CASERE INTERDETTA AI MEZZI SOPRA I 35 Q.LI



Nuova ordinanza a Baiedo con un cambiamento della normale circolazione e proprio nella stessa zona e a pochi mesi di distanza dalla chiusura del tratto di via Molini (vedi articolo più in basso). Questa volta le verifiche hanno evidenziato "che e le abbandonanti precipitazioni avvenute nei mesi scorsi, hanno causato dissesti idrogeologici sul territorio del Comune di Pasturo" – annuncia una nota dal Servizio di Polizia locale di Pasturo – e pertanto al fine di garantire una migliore circolazione e sicurezza stradale e pedonale è stato chiuso ai veicoli sopra i 35 quintali un tratto di via Casere.  

"Nello specifico – prosegue Nello Bartesaghi – dal civico numero 18 in direzione strada agrosilvopastorale Pasturo-Tevena si sono riscontrati cedimenti strutturali al muro di sostegno della sede stradale, con conseguente pericolo per l’incolumità pubblica e privata". Un provvedimento che va ad interessare i mezzi pesanti ovvero quelli con "massa complessiva a pieno carico superiore ai 35 quintali", anche se non sarà un provvedimento tout court e sono previste deroghe.

Esclusi infatti dal divieto i mezzi di soccorso e di pubblico servizio, quali ad esempio ambulanza, Vigili del fuoco, veicoli Acel, ma anche i automezzi dell’amministrazione, quelli della nettezza urbana e quelli adibiti agli spurghi. In ogni caso, conclude Bartesaghi, "potranno essere concesse deroghe alla circolazione ad ulteriori veicoli, previa motivata istanza, da presentare all’amministrazione comunale di Pasturo".

> IL PONTICELLO IN VIA MOLINI

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930