ELISOCCORSO IN MONTAGNA SU GRIGNETTA E MONTE MUGGIO: DUE PRECIPITATI



La prima chiamata è provenuta dal canale Angelina in Grignetta, dove un escursionista è scivolato; per lui  conseguenze non gravissime a parte probabilmete un arto inferiore fratturato. L’uomo è stato portato all’ospedale Manzoni a Lecco in codice giallo (mediamente critico). Erano le 11:25. Ma il meriggio di sole aveva in serbo un altro incidente questa volta per un ottantenne.

Non appena consegnato il paziente, l’elicottero di Como ha, infatti, ripreso il volo in direzione dell‘alpe Giumello, per una chiamata in codice rosso (molto grave). L’incidente questa volta è avvenuto sul sentiero che porta a Camaggiore, nella zona della chiesetta di sant’Ulderico, su versante del monte Muggio che guarda la Val Varrone.

I sanitari stanno operando in questo momento (aggiornamento ore 13:15) dopo essere stati verricellati nella zona dell’infortunato precipitato, mentre l’elicottero si è allontanato per lasciarli lavorare. Il paziente è passato in giallo dopo il primo contatto con l’assistenza medica.
 

LE IMMAGINI
A destra l’elisoccorso in azione sul monte Muggio, sotto la zona dove è caduto l’anziano.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO