ANCORA FRANE SULLE STRADE DELLA VALVARRONE. OGNI PIOGGIA UN’ALLERTA



Ironia della sorte, proprio il giorno dopo la riapertura ufficiale del tratto tra Pagnona ed Avano, la Provinciale 67 frana ancora. Questa notte dei massi sono precipitati sulla stessa strada, tra Avano e Tremenico, a pochissima distanza dal tratto appena tornato transitabile. Fortunatamente il materiale franato non ha causato danni a persone o veicoli di passaggio e la situazione è stata risolta in breve tempo.

La strada non è stata chiusa, sul posto sono intervenuti il sindaco di Tremenico Flavio Cipelli con i volontari della protezione civile Alpago e Buzzella ed il capo dei cantonieri della Provincia di Lecco. La strada è sotto controllo, per ora, ma considerato lo "storico" della SP67 non ci si può esimere da preoccupazioni, pensando soprattutto all’eventualità di un’estate piovosa come la scorsa.  

 

SOLO POCHE ORE FA:

 

PAGNONA, ALLE 16 RIAPRE UFFICIALMENTE LA SP 67 MARTORIATA DALLE FRANE ESTIVE

Scritto da: Redazione – 19/05/2015

PAGNONA, ALLE 16 RIAPRE UFFICIALMENTE LA SP 67 MARTORIATA DALLE FRANE ESTIVELa strada è stata interessata da smottamenti per tutta la scorsa estate. Difficile per la provincia recuperare i finanziamenti per i lavori necessari ma finalmente, dopo 10 mesi, si è arrivati alla riapertura. Ecco, con foto, la sfortunata cronaca del collegamento tra Pagnona e Tremenico.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK