FRAZIONI ON-LINE/CAMAGGIORE: LA TERRAZZA SUL LAGO DI COMO



"Esistono posti per i quali vale la pena fare qualche sforzo per raggiungerli, per poi essere ripagati dalla vista che ti offrono" e effettivamente chi ha avuto il piacere di andare a Camaggiore non può che confermare l’attacco della pagina web dedicata alla località del comune di Vendrogno.Un sito che porta direttamente a quota 1.200 riproponendo sullo schermo del PC suggestioni, immagini e qualche notizia.

Tra le sezioni la storia della Chiesetta di San Gerolamo, edificata attorno al XVI Secolo, e che respira della leggenda dei sette fratelli eremiti, ma anche il ristoro, la latteria e la casera e la tradizionale festa di agosto.

La forza del portale in ogni caso le fotografie che sono state raccolte anche da altre pagine web e raggruppate per tener vivo un angolo di paradiso non particolarmente conosciuto, ma che merita almeno una visita – magari quando in una limpida e tersa giornata si può arrivare a scorgere persino la vetta innevata del Monte Rosa.

> Clicca qui per accedere al sito di Camaggiore

 

Dal nostro archivio:

LE FRAZIONI ON LINE: COMASIRA, 

DOVE IL SOLE SORGE DUE VOLTE

Scritto da: R. P. – 09/09/2014

LE FRAZIONI ON LINE: COMASIRA, <BR>DOVE IL SOLE SORGE DUE VOLTETra le pieghe di internet un angolo dedicato a Comasira, località della Muggiasca. Nel sito storie, fotografie, ricette, usi , costumi e curiosità e tante notizie da sapere sulla frazione. 

 

 

INESIO E LA CLAMOROSA ALLUVIONE DELL’85. 

LE IMMAGINI SHOCK DI 30 ANNI FA

Scritto da: R. P. – 14/11/2014

INESIO E LA CLAMOROSA ALLUVIONE DELL'85. <BR>LE IMMAGINI SHOCK DI 30 ANNI FAForti piogge, rischio idrogeologico a livelli di allerta in questo autunno con gli ombrelli. Grazie al sito tematico sulla frazione di Inesio (Vendrogno) ricordiamo la grande alluvione avvenuta nella tarda estate di quasi trent’anni fa.

 

 

 

 

 

 

 




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CODE PER LAVORI A BALISIO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO