FRAZIONI ON-LINE/CAMAGGIORE: LA TERRAZZA SUL LAGO DI COMO



"Esistono posti per i quali vale la pena fare qualche sforzo per raggiungerli, per poi essere ripagati dalla vista che ti offrono" e effettivamente chi ha avuto il piacere di andare a Camaggiore non può che confermare l’attacco della pagina web dedicata alla località del comune di Vendrogno.Un sito che porta direttamente a quota 1.200 riproponendo sullo schermo del PC suggestioni, immagini e qualche notizia.

Tra le sezioni la storia della Chiesetta di San Gerolamo, edificata attorno al XVI Secolo, e che respira della leggenda dei sette fratelli eremiti, ma anche il ristoro, la latteria e la casera e la tradizionale festa di agosto.

La forza del portale in ogni caso le fotografie che sono state raccolte anche da altre pagine web e raggruppate per tener vivo un angolo di paradiso non particolarmente conosciuto, ma che merita almeno una visita – magari quando in una limpida e tersa giornata si può arrivare a scorgere persino la vetta innevata del Monte Rosa.

> Clicca qui per accedere al sito di Camaggiore

 

Dal nostro archivio:

LE FRAZIONI ON LINE: COMASIRA, 

DOVE IL SOLE SORGE DUE VOLTE

Scritto da: R. P. – 09/09/2014

LE FRAZIONI ON LINE: COMASIRA, <BR>DOVE IL SOLE SORGE DUE VOLTETra le pieghe di internet un angolo dedicato a Comasira, località della Muggiasca. Nel sito storie, fotografie, ricette, usi , costumi e curiosità e tante notizie da sapere sulla frazione. 

 

 

INESIO E LA CLAMOROSA ALLUVIONE DELL’85. 

LE IMMAGINI SHOCK DI 30 ANNI FA

Scritto da: R. P. – 14/11/2014

INESIO E LA CLAMOROSA ALLUVIONE DELL'85. <BR>LE IMMAGINI SHOCK DI 30 ANNI FAForti piogge, rischio idrogeologico a livelli di allerta in questo autunno con gli ombrelli. Grazie al sito tematico sulla frazione di Inesio (Vendrogno) ricordiamo la grande alluvione avvenuta nella tarda estate di quasi trent’anni fa.

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK