DUE ANNI E DUE MESI PER LA RAPINA AI DANNI DEL FARMACISTA DI MARGNO



 Due anni e due mesi di carcere, più una multa di 400 euro. Questa la condanna inflitta oggi dal Tribunale lecchese a V.R., 47enne valsassinese, autore del furto ai danni del farmacista di Margno. Era il 26 marzo scorso quando poco dopo le 19.30, l’uomo, col volto coperto da un cappuccio, si avvicinò al farmacista del paese che aveva appena chiuso l’esercizio e minacciandolo con un coltello si fece consegnare l’incasso.

Il medico oppose però resistenza ferendosi con la lama, ma il malvivente riuscì a darsi alla fuga con un misero bottino di 80 euro. I Carabinieri di Casargo intervennero in breve tempo e rinvenirono in un cestino dei rifiuti del paeso il coltello e gli indumenti, stringendo così il cerchio attorno al colpevole, giungendo infine all’arresto.

Quest’oggi la corte presieduta dal giudice Enrico Manzi si è riunita. Rapina aggravata e lesioni le accuse a carico del valsassiese, che ha patteggiato due anni e due mesi di reclusione, oltre all’ammenda di 400 euro.

 

Dall’archivio:

FERMATO IL RAPINATORE DEL FARMACISTA 

DI MARGNO. RINVENUTI ABITI E COLTELLO

Scritto da: Redazione cronaca – 18/04/2015

FERMATO IL RAPINATORE DEL FARMACISTA <br>DI MARGNO. RINVENUTI ABITI E COLTELLOI Carabinieri di Casargo hanno identificato in un 47enne valsassinese l’autore del furto. Aveva minacciato con un coltello il medico, riuscendo a portare via però solo ottanta euro.

 

 

 

MARGNO/RAPINA CON COLTELLO DAVANTI ALLA FARMACIA. TUTTO PER ”BEN” 80 EURO

Scritto da: Redazione Cronaca – 27/03/2015

MARGNO/RAPINA CON COLTELLO DAVANTI ALLA FARMACIA. TUTTO PER ''BEN'' 80 EUROInformazioni ancora da confermare nei particolari ma la notizia in nostro possesso è quella di un assalto serale alla farmacia "Cattaneo" nel paese dell’Alta Valsassina. Il rapinatore, che indossava un casco, si sarebbe presentato armato ma sarebbe andato via pressoché a mani vuote.

 

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO