PASTURO/IN ARRIVO IL DAE: SABATO CORSO AD INTROBIO



Le stime  sono decisamente poco incoraggianti e riportano come ogni anno siano 60mila le persone stroncate da arresto cardiaco improvviso. In diversi casi un intervento tempestivo potrebbe salvare una vita e poco manovre – eseguite correttamente – permettono di utilizzare il Defibrillatore DAE in sicurezza scongiurando così fatali risvolti.

Anche a Pasturo in arrivo l’apparecchiatura salvavita che verrà posizionata in piazza XXV Aprile o, in alternativa, nelle immediate vicinanze in prossimità di scuola e ambulatorio medico. Nel frattempo il Comune in collaborazione del Soccorso centro Valsassina organizza per sabato pomeriggio  un corso – con tanto di parte teorica e parte pratica con manichino e defibrillatore per una durata di 5 ore.

"L’obiettivo del Corso  – introducono i volontari – è di far sì che un cittadino comune, in
presenza di un arresto cardiaco, sia in grado di attivare il sistema di emergenza territoriale, di reperire, applicare ed attivare correttamente il defibrillatore presente in loco, ed iniziare le manovre di rianimazione cardiopolmonare, sia sul paziente adulto, sia sul pediatrico"

PER ISCRIZIONI E DELUCIDAZIONI CONTATTARE

il numero 347.4003488 oppure gli uffici comunali
http://www.comune.pasturo.lc.it/index.php/home/area-documentale/atti-amministrativi/60-manifesto-dae-pasturo/file

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO