IL GIAPPONE IN GRIGNA: AD ESINO IL CONCERTO CHE NON TI ASPETTI



ESINO LARIO – I tanti escursionisti che sabato hanno approfittato del bel tempo per prendere d’assalto il Grignone sono rimasti piacevolmente coinvolti dalle suggestioni del concerto a quota 1860 metri nei pressi del Rifugio Arnaldo Bogani, nel comune di Esino Lario.

Un gruppo di sei elementi  del gruppo Taiko di Lecco ha deliziato i presenti con le percussioni dei tradizionali tamburi giapponesi, appositamente trasportati in vetta con l’elicottero.

Si è trattato di un affascinante viaggio nella cultura musicale e nelle tradizioni millenarie del Sol Levante in un palco d’eccezione: l’anfiteatro delle Grigne.

Nell’ambito dell’iniziativa anche la visita guidata alla ghiacciaia del Moncodeno – la più nota delle numerose grotte carsiche presenti nel comprensorio delle Grigne – grazie al supporto tecnico del gruppo Cai Val d’Esino.

In Grigna il primo evento della rassegna Voces – festival di musica tradizionale antica – quest’anno gli appuntamenti proposti sono legati dal fil rouge ” i luoghi Leonardeschi”, alla riscoperta dei luoghi del nostro territorio visitati dal genio di Leonardo.

Il prossimo appuntamento in Valsassina sabato 11 luglio a Premana con l’escursione a cura del locale museo Etnografico alle antichissime miniere di ferro di Varrone a cui seguirà nel pomeriggio il concerto con il gruppo Cantà Proman.

Programma completo su www.voces.artemusicfestival.it.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO