IL GIAPPONE IN GRIGNA: AD ESINO IL CONCERTO CHE NON TI ASPETTI



ESINO LARIO – I tanti escursionisti che sabato hanno approfittato del bel tempo per prendere d’assalto il Grignone sono rimasti piacevolmente coinvolti dalle suggestioni del concerto a quota 1860 metri nei pressi del Rifugio Arnaldo Bogani, nel comune di Esino Lario.

Un gruppo di sei elementi  del gruppo Taiko di Lecco ha deliziato i presenti con le percussioni dei tradizionali tamburi giapponesi, appositamente trasportati in vetta con l’elicottero.

Si è trattato di un affascinante viaggio nella cultura musicale e nelle tradizioni millenarie del Sol Levante in un palco d’eccezione: l’anfiteatro delle Grigne.

Nell’ambito dell’iniziativa anche la visita guidata alla ghiacciaia del Moncodeno – la più nota delle numerose grotte carsiche presenti nel comprensorio delle Grigne – grazie al supporto tecnico del gruppo Cai Val d’Esino.

In Grigna il primo evento della rassegna Voces – festival di musica tradizionale antica – quest’anno gli appuntamenti proposti sono legati dal fil rouge ” i luoghi Leonardeschi”, alla riscoperta dei luoghi del nostro territorio visitati dal genio di Leonardo.

Il prossimo appuntamento in Valsassina sabato 11 luglio a Premana con l’escursione a cura del locale museo Etnografico alle antichissime miniere di ferro di Varrone a cui seguirà nel pomeriggio il concerto con il gruppo Cantà Proman.

Programma completo su www.voces.artemusicfestival.it.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK