MTB: BENE I VALSASSINESI DEL CSC A SALA AL BARRO E IN VALGARDENA



SALA AL BARRO – Si è disputata sabato la quinta prova del Challenger Master Lecco, memorial Renzo Gilardoni organizzata dalle società Pedale Galbiatese e Gs Sala al Barro.

La gara è partita dal centro sportivo di Sala al Barro arrivando al Monte Barro dopo aver percorso 5,2 km in cronoscalata. Tra i 78 atleti che hanno partecipato c’erano i valsassinesi del Bike Team Valsassina Csc Cortenova che hanno ottenuto degli eccellenti risultati.

Romeo Arrigoni è salito sul terzo gradino del podio (dietro a Matteo Valsecchi 15’01’’ record di gara ed Emanuele Cairoli) con un tempo di 15’56’’ (secondo nella categoria M3), nono posto per Marco Acquistapace che ha registrato un tempo di 16’50’’ (quarto nella categoria M3), 22emo posto per Mauro Arrigoni (17’51’’, sesto di categoria M3), 25emo Tommaso Rupani (18’02’’ quarto nella categoria M4) mentre Giorgio Baruffaldi (19’30’’ decimo di categoria M3).

valgardena

Gli atleti del del Bike Team Valsassina Csc Cortenova presenti in Valgardena

Sempre in Valgardena si è svolta la Sudtirol Sellarona Hero in Valgardena, la gara di mountain bike considerata la più dura del mondo, valevole per il campionato mondiale Marathon 2015.

I valassinesi presenti alla durissima competizione (87 km con 4.700 metri di dislivello) sono stati Roberto Gianola del Bike Team Valsassina Csc Cortenova che ha concluso la sua fatica in 6 ore e 33 minuti, Giuseppe Mascheri (tempo 6 ore 48 minuti) e Valter Spazzadeschi sempre del Bike Team Valsassina Csc Cortenova che è arrivato al traguardo dopo 7 ore 25 minuti di pedalate e una caduta.
Sabato sera, alle 18 a Premana ci sarà la prima edizione della Premana-Premaniga, gara di Mountain Bike.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK