IMPROVVISO BLACK OUT ELETTRICO. E LA VALLE “SI SPENSE” PER TRE LUNGHISSIMI MINUTI



VALSASSINA – Un inatteso black out ha segnato la tarda serata di oggi, giovedì,  nelle aree del Centro Valle e dell’Altopiano valsassinese. La repentina interruzione dell’elettricità si è registrata tra le 23:34 e le 23:37, tre minuti in tutto, durante i quali l’intera area è rimasta al buio anche se “a macchia di leopardo” dunque non contemporaneamente ovunque e con tempistiche diverse: un solo minuto, ci segnalano, a Pasturo, 180 secondi a Cortenova, qualche minuto a Primaluna, pochi istanti a Cremeno e così via.

Altre conferme da Cassina, Moggio e Introbio.

A Vendrogno (dove invece la corrente c’era) raccontano: “Ho visto il blackout in diretta dal balcone di casa a Mornico, guardavo verso la Valle quando improvvisamente si è spenta… Erano rimaste accese solo le luci di taceno e forse qualcosa di Cortenova… il resto tutto nero“.

Per il momento non si segnalano conseguenze particolarmente rilevanti, a parte una interruzione di un paio di minuti dei lavori del consiglio comunale a Cortenova, con porte bloccate e aperte a mano proprio per via del black out elettrico.

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO