BARZIO: ALLA CONTRADA DEL VOLTONE IL PALIO EDIZIONE 2015. INTANTO CRESCE L’ATTESA PER IL “WORRIORS”



BARZIO – E’ il Voltone la contrada vincitrice dell’ambito Palio di Barzio. La vasta area settentrionale del paese si aggiudica il Leone dopo essersi imposta nettamente in tre delle sei sfide contemplate nel Palio 2015, confermando costanza e caparbietà già dimostrate negli anni precedenti.

contrade palio voltone 4Gli allori nelle sfide a boccette, a scopa, e nella Pequeno Su&Giò sono valsi ai campioni 300 punti; altri 120 punti sono stati conquistati nella scala 40, nel torneo di pallavolo e in quello di calcio; per un totale di 420 “gettoni” più che sufficienti per aggiudicarsi la custodia del Palio sino alla prossima edizione.

Solo il Vallicello (320 punti) è riuscito quest’anno a tenere testa ai migliori. Dopo il debutto dorato nella scala 40 la contrada apparentata a Concenedo ha inanellato una serie di piazzamenti che se si fossero conclusi con un trionfo sul campo da calcio avrebbero seriamente potuto insidiare i campioni.

Terza posizione per il Coldogna (245 p.): ai ragazzi in bianco non sono bastate le meritate vittorie nella pallavolo e nel calcio. Seguono Berlendino (225 p.), Prada (180 p.) e Pian la Cà (140 p.).

Consegnato il palio, gli eventi organizzati dall’associazione Le Contrade di Barzio non finiscono, anzi l’estate si animerà ancora con giochi, sfide e il sempre più spettacolare Barzio Worriors, in calendario il prossimo 25 luglio.

contrade palio voltone 3

 

Ad

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IL PONTICELLO "FANTASMA" ALLA BOCCA DI BIANDINO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO