INCONTRIAMOCI LUNGO IL PIOVERNA: GRANDE FESTA SOLIDALE SOTTO IL SOLLEONE VALSASSINESE



TACENO- Molto partecipata l’iniziativa “Incontriamoci lungo il Pioverna…”, promossa dal Comune di Taceno in collaborazione con UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare in zona pista ciclabile nella località Careggiata – Lago Pules.

camminiamo taceno (12)Decine di ragazzi e ragazze disabili hanno passato una giornata particolare insieme ai volontari che hanno fatto di tutto per loro questa domenica speciale.

A tutelare i presenti, c’erano i mezzi del Soccorso Alpino Valsassina,e quelli del Soccorso Centro Valsassina, ad aiutare i ragazzi nelle diverse attività ci hanno pensato i pescatori di Taceno che li hanno accompagnato nel laghetto Pules per una “battuta di pesca”.

camminiamo taceno (4)Durante la giornata, tutti hanno potuto fare un “giretto” sulla pista in sella alla “joelet” eroicamente portata dai volontari e nel pomeriggio, ad allietare la festa sono arrivati gli sbandieratori di Primaluna, gli amici del Cavallo mentre una squadra del Soccorso Alpino Valsassina e del Soccorso Centro Valsassina hanno simulato un intervento di soccorso.

Intanto, l’Associazione volo libero “FLYLIBELL”  ha colorato  il cielo sopra il Pioverna con i parapendii e  PETRELLA RACING TRIAL ha tenuto una manifestazione di Trial Indoor e di BMT (bici trial)

camminiamo taceno (9)“Questa è una giornata di festa a favore delle persone con handicap, a contatto con la natura all’insegna della solidarietà, dello sport e dello svago rivolta anche alle famiglie, ai grandi e ai piccoli” ha detto il sindaco Marisa Fondra, mentre Gerry Fontana Presidente dell’Unione Nazionale Lotta alla Distrofia Muscolare sezione di Lecco ha parlato di un momento speciale per i partecipanti e per gli organizzatori, dove “lo spirito della solidarietà si fa presente in ognuno di noi”.

Fontanta ha detto di sentirsi “un fiammifero” e di vedere in giro “tanta legna d’ardere, è questo ci motiva sempre di più a continuare avanti”.

Sono stati raccolti 500 euro con la lotteria, ai quali si aggiungono un contributo di 200 euro del Comune a favore di Telethon/Uildm.

“Si respirava un bel clima…ho visto i giovani del paese atti ed operosi…ha funzionato tutto, l’anno prossimo rifaremo la manifestazione” ha detto il sindaco di Taceno, Marisa Fondra a fine giornata.

Questa è stata la prima edizione di una iniziativa che ogni anno, nel mese di luglio, verrà riproposta alla cittadinanza e alla Valle; temi caratterizzanti dell’evento, l’associazionismo, il volontariato e la disabilità.

 “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.”

ALCUNI MOMENTI DEL POMERIGGIO IN RIVA AL PIOVERNA

gruppone pioverna

sbandieratori piovernavolontari due piovernavolontari pioverna

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO