VERSO “WIKIMANIA”: SP 65, INCONTRO PROVINCIA-COMUNI PER LA SISTEMAZIONE DELLA STRADA



LECCO – Nella mattinata di oggi a Villa Locatelli il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano e il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Rocco Cardamone hanno incontrato il sindaco di Esino Lario Pietro Pensa e l’assessore del Comune di Varenna Paolo Ferrara.

Tema dell’incontro la pianificazione di un intervento straordinario sulla strada provinciale che da Varenna sale a Esino Lario e prosegue verso la Valsassina, per la sistemazione del fondo stradale e la messa in sicurezza dei parapetti, che da anni versano in stato di abbandono.

L’intervento si rende quanto mai necessario per garantire le attività economiche e turistiche della zona, anche in vista del raduno mondiale di Wikimania, che nel giugno 2016 richiamerà a Esino Lario e sul territorio migliaia di appassionati della famosa enciclopedia on line Wikipedia.

Dall’incontro è emersa l’intenzione di definire quanto prima un accordo di programma con i Comuni interessati, da estendere poi ai Comuni limitrofi, alla Comunità Montana Valsassina e alla Regione Lombardia.

“Nell’ambito delle competenze oggi attribuite alle Province, futuri enti di area vasta al servizio dei Comuni – commentano Polano e Cardamone – la Provincia di Lecco si è resa disponibile a svolgere un ruolo di coordinamento per la stesura dell’Accordo di Programma e si farà carico di tutte le attività di supporto alla progettazione e di direzione lavori, attraverso la stazione unica appaltante. I lavori, il cui costo è stimato intorno a 1,5/2 milioni di euro, avranno una tempistica di realizzazione di circa 3 mesi e, tenendo conto anche delle particolari condizioni metereologiche, dovranno svolgersi entro la primavera 2016, in modo da essere pronti all’evento straordinario in programma nel mese di giugno 2016”.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO