LO STILISTA FIORUCCI SARÀ SEPOLTO A SUEGLIO, PAESE DELLA MADRE



SUEGLIO – Sarà sepolto in Valvarrone, a Sueglio, paese di origine di sua madre, lo stilista Elio Fiorucci, scomparso lo scorso lunedì all’età di 80 anni nella sua abitazione di Viale Vittorio Veneto a Milano. Questa mattina, in Piazza San Babila, si sono svolti i suoi funerali celebrati dall’amico Don Mazzi, a cui hanno preso parte numerose autorità e colleghi del mondo della moda, oltre a tantissime persone comuni.

La stessa piazza in cui 50 anni fa aveva aperto il suo primo negozio, nel 1967, al quale poi si sono aggiunti gli shop di Londra e New York, prima che nel 1990 cedesse la sua azienda a una società giapponese. Ma Fiorucci si é comunque sempre interessato al mondo della moda, da cui è considerato un innovatore e rivoluzionario.

fiorucci“Sono certo che quei due angioletti di cui hai fatto il tuo simbolo staranno già vegliando su di te e ti stanno conducendo tra le braccia di Dio” ha commentato don Mazzi durante l’omelia di fronte ai familiari e ha una chiesa gremita e commossa. La stessa folla che poi si é riversata sul sagrato della chiesa per dare l’estremo saluto allo stilista milanese, prima che la feretro partisse per la Valvarrone, dove troverà riposo eterno.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO