LO STILISTA FIORUCCI SARÀ SEPOLTO A SUEGLIO, PAESE DELLA MADRE



SUEGLIO – Sarà sepolto in Valvarrone, a Sueglio, paese di origine di sua madre, lo stilista Elio Fiorucci, scomparso lo scorso lunedì all’età di 80 anni nella sua abitazione di Viale Vittorio Veneto a Milano. Questa mattina, in Piazza San Babila, si sono svolti i suoi funerali celebrati dall’amico Don Mazzi, a cui hanno preso parte numerose autorità e colleghi del mondo della moda, oltre a tantissime persone comuni.

La stessa piazza in cui 50 anni fa aveva aperto il suo primo negozio, nel 1967, al quale poi si sono aggiunti gli shop di Londra e New York, prima che nel 1990 cedesse la sua azienda a una società giapponese. Ma Fiorucci si é comunque sempre interessato al mondo della moda, da cui è considerato un innovatore e rivoluzionario.

fiorucci“Sono certo che quei due angioletti di cui hai fatto il tuo simbolo staranno già vegliando su di te e ti stanno conducendo tra le braccia di Dio” ha commentato don Mazzi durante l’omelia di fronte ai familiari e ha una chiesa gremita e commossa. La stessa folla che poi si é riversata sul sagrato della chiesa per dare l’estremo saluto allo stilista milanese, prima che la feretro partisse per la Valvarrone, dove troverà riposo eterno.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO