“LA GRANDE GUERRA… PRIMALUNA RICORDA”. SABATO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA ALLE ELEMENTARI



PRIMALUNA – Sabato 1° agosto alle 21 verrà inaugurata a Primaluna nei saloni della scuola elementare la mostra intitolata “La grande guerra…Primaluna ricorda“.

L’evento, organizzato dagli Amici della Torre di Primaluna col patrocinio del Comune, rimarrà aperto fino al 15 agosto in due fasce orarie: dalle 16 alle 18 e dalle 20.30 alle 22.30.

Diverse le iniziative collegate al tema della mostra che verranno organizzate in questi quindici giorni. Si inizia mercoledì 5 con la serata informativa La grande guerra e la linea Cadorna: proiezioni di immagini a cura di Ivan Piazza della sezione Ana di Lecco, con inizio alle 21 nei locali della scuola primaria.

Venerdì 7 alle 21 in oratorio la serataI nostri nonni le cantavano (forse) così, mentre domenica 10 alle 20.30 Fanfara dei Bersaglieri di Lecco con partenza dalla piazza V Alpini in centro al paese.

Lunedì 10 invece, sarà il turno del coro Valsassina con E c’erano tre alpin, tornavan dalla guerra… tradizioni e invenzioni nei loro canti.

Per chiudere la serie di eventi collegati alla mostra nei saloni delle elementari concerto del coro Auser Leucum mercoledì 12 agosto alle 16.30 nella scuola primaria di Primaluna.

grande guerra-page-001

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK