FOTOGRAFIA: “L’ACQUA FONTE DELLA VITA”. PREMANA E VENDROGNO INSIEME



PREMANA/VENDROGNO – Torna il concorso fotografico organizzato dal Museo Etnografico di Premana e dal Museo del Latte e della Storia della Muggiasca (MUU) che per il 2015 puta sull’acqua. Un tema caro agli amanti della fotografia che è già stato recentemente proposto anche a Cortenova in un’iniziativa analoga.

Gli organizzatori hanno identificato l’acqua come sorgente di vita e hanno voluto porre l’accento sulle sue diverse manifestazioni che portano appunta vita. Tra gli intenti – proseguono – “avvicinare l’uomo alle risorse nutritive del nostro territorio e ad avvalorarne la loro importanza, incentivando la conoscenza e l’osservazione dei luoghi della Muggiasca e Valsassina promuovendo i valoriambientali e culturali focalizzandosi sul tema dell’Acqua, la risorsa più importante del pianeta Terra”.

Per partecipare è previsto il versamento di una quota di 5 euro e sarà possibile presentare fino ad un massimo di tre immagine, di formato 20×30, con uno scarto massimo di 2 cm. Ai fotografi è lasciata la massima libertà di interpretare liberamente il tema e per giudicare gli scatti migliori verrà composta una giuria con tre esperti fotografi ed un membro per ognuno dei due mesi.

Al primo classificato verrà consegnato un tablet, al secondo un pranzo o una cena in un agriturismo dei due comuni e al terzo un cesto di prodotti locali. Le iscrizioni chiuderanno il 13 settembre e la premiazione avrà luogo nella ex latteria turnaria di Vendrogno – attuale se de del MUU.

http://www.museo.premana.lc.it

concorso-fotografico

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK