RASSEGNA ORGANISTICA: QUESTA SERA A BARZIO LA RUSSA NATALIA BAGINSKAYA. DOMANI MATTIA MARELLI A CONCENEDO



BARZIO – Dietrich Buxtehude e Johann Sebastian Bach saranno protagonisti questa sera nel concerto d’organo della solista russa Natalia Baginskaya. organista di fama internazionale che all’organo Mascioni di Barzio impreziosisce il cartellone della 44^ Rassegna organistica valsassinese.

Natalia Baginskaya ha iniziato lo studio della musica nella Scuola Speciale di Musica a Novosibirsk (Siberia). Si è laureata presso il locale Conservatorio di Stato con A. Chulovsky e ha frequentato un corso post-laurea con Larisa Bulava (in Lettonia).  Ha partecipato a corsi di  perfezionamento tenuti da ben noti organisti, e ha frequentato l’Accademia estiva  internazionale per organisti a Haarlem (Paesi Bassi) nel 2002 e nel 2004.

Vincitrice di numerosi premi internazionali, nonché più volte invitata nelle giurie dei concorsi, attualmente Baginskaya insegna nella Scuola Speciale di Musica di Novosibirsk e i suoi studenti hanno più volte vinto diversi concorsi organistici internazionali. Ha inoltre partecipato a festival europei e inciso su organi prestigiosi.

Sabato sera trova spazio nella Rassegna l’organo Zarantonello della chiesetta di Concenedo, affidato al giovane Mattia Marelli. Laureato in Matematica, Mattia Marelli frequenta il Triennio Accademico di Organo presso il Conservatorio di Como sotto la guida di Enrico Viccardi. Ha seguito corsi di perfezionamento in Italia e all’estero con Enrico Viccardi,  Giovanni Togni, Andreas Liebig, Ludger Lohmann, Jean­Claude Zehnder e Michael Radulescu. Il programma prevede musiche di Buxtehude, Walther, Perotti, Morandi, Petrali, Lefébure-Wély.

2015 RASSEGNA Organ calendario

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK