FERMATA DI BARCONE: COMPARSA IN PENSILINA UNA TARGA IN RICORDO DELL’EX SINDACO CARLO BERI



PRIMALUNA – Poco più di tre anni fa, esattamente il 25 giugno 2012, perdeva la vita in un tragico incidente sul lavoro Carlo Beri, imprenditore valsassinese ed ex sindaco di Primaluna tra il 1980 e il 1985.

20150812_090832In questi giorni, una piccola targa in suo ricordo è stata affissa alla pensilina in legno della fermata di Barcone in funzione da settembre scorso, donata dalla famiglia Beri.

Carlo Beri, che aveva fondato l’azienda di lavorazione di legname, era una di quelle persone “di una volta” per cui lavoro e famiglia erano tutto.

Non era soltanto uno stimato imprenditore. Come già accennato in precedenza,il Beri è stato sindaco di Primaluna nei primi anni Ottanta ed è rimasto in giunta e in consiglio anche dopo il suo mandato, per poi far parte pure della Comunità Montana Valsassina.

beri

Carlo Beri, ex sindaco di Primaluna

La sua grande passione era la montagna e tutti i fine settimana lo si poteva incontrare nella sua baita lungo il sentiero che sale in Biandino; ogni 5 agosto non mancava mai alla festa della Madonna della Neve. 

A settembre, quando ricominceranno le scuole e molti ragazzi e ragazze si recheranno alla fermata di Barcone per prendere il pullman, scopriranno la targhetta in suo ricordo e in molti si chiederanno chi sarà stato “‘sto Beri”, e magari, con gli iphone in mano avranno quel pizzico di curiosità che porta a cercare su Google il nome scritto sul metallo. Scopriranno che in quella zona ha vissuto un sindaco che ha dato il suo umile contributo per il paese dove abitano.
Fernando Manzoni 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK