RASSEGNA ORGANISTICA: STASERA VICCARDI A BARZIO, A FERRAGOSTO OBOE E ORGANO DUETTANO A MOGGIO



BARZIO/MOGGIO – Nella settimana centrale di agosto non si ferma il cartellone della Rassegna organistica valsassinese. Due gli appuntamenti che precedono la settimana della Masterclass internazionale affidata al maestro Ludger Lohmann e i relativi concerti. Oggi, giovedì 13 agosto, spetta a Enrico Viccardi suonare il Mascioni installato nella parrocchiale di Barzio.

Lodigiano e diplomato al conservatorio di Piacenza, Viccardi vanta una ricca attività concertistica in diversi paesi europei. Ha inciso numerosi CD e realizzato un apprezzato DVD interamente dedicato a J.S. Bach, e sempre di Bach è in uscita la registrazione dell’opera omnia organistica. Docente e direttore artistico, Viccardi è inoltre titolare della cattedra di Organo e Composizione organistica al Conservatorio “G.Verdi” di Como.

> Leggi qui il programma di sala

La Rassegna rinnova il suo tradizionale concerto ferragostano: sabato 15 nella parrocchiale di Moggio il centenario organo Edoardo Rossi duetterà con oboe e corno inglese. L’organista valsassinese Gianmichele Brena e l’oboista lecchese Alessandro Saccomani proporranno composizioni originali per i due strumenti, un repertorio poco conosciuto al grande pubblico ma che proprio nell’accattivante abbinamento tra oboe e organo rivelerà aspetti di sorpresa e interesse.

> Leggi qui il programma di sala 

2015 RASSEGNA Organ calendario

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK