TRAGEDIA AL PIZZO DEI TRE SIGNORI: MILANESE PRECIPITA PER 30 METRI E PERDE LA VITA



PIZZO DEI TRE SIGNORI – Vano l’intervento dei soccorsi per un escursionista, un cinquantenne proveniente dal milanese. L’uomo si trovava in zona Bocchetta di Trona, non lontano dal Pizzo dei Tre Signori e dal rifugio Falc, quando ha perso la vita precipitando per 30 metri in un dirupo.

A verderlo cadere un amico, compagno di gita che era qualche passo indietro rispetto al punto dove la vittima è precipitata, zona in cui il cellulare non ha copertura. Ecco che l’uomo è corso verso il rifugio Falc per chiedere aiuto, avvistato da lontano dai rifugisti l’allarme è partito immediatamente. Queste sentinelle della montagna sanno riconoscere l’urgenza e senza attendere spiegazioni si sono attivate. L’uomo poi è passato dal rifugio Casera Vecchia.

Attorno alle 11.30 l’elisoccorso dell’ospedale di Bergamo è decollato ma l’intervento dei sanitari si è rivelato vano. Nel primo pomeriggio la triste conferma, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La salma è stata portata a Merate, a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre il sopravvisuto ha raggiunto Premana.

Ulteriori aggiornamenti su questa stessa pagina

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK