SETTIMANA INTENSA PER LA RASSEGNA ORGANISTICA: OGGI GIANCARLO PARODI A MARGNO. POI TOCCA A LOHMANN E AGLI ALLIEVI DELLA MASTERCLASS



BARZIO/MARGNO – E’ iniziata con entusiasmo questa mattina la Masterclass di interpretazione organistica proposta dalla Rassegna organistica valsassinese e affidata quest’anno al maestro tedesco Ludger Lohmann. L’organista di fama internazionale ha subito apprezzato l’organo Mascioni della parrocchiale S.Alessandro di Barzio e non ha celato lo stupore trovandosi di fronte ad uno strumento così grande e prezioso in un piccolo paesino montano in Italia.

rassegna organistica masterclass lohmann 3Le lezioni di Lohmann proseguiranno per tutta la settimana (chi volesse partecipare come uditore può presentarsi alle ore 9.00 dei prossimi giorni alla chiesa di Barzio) e si concluderanno con il concerto del maestro venerdì sera proprio nella chiesa di Barzio. Giovedì saranno invece i partecipanti della Masterclass a suonare per il pubblico valsassinese.

La settimana di concerti parte però già quest’oggi, a Margno il Maestro Emerito Giancarlo Parodi eseguirà all’organo Bernasconi del 1859 parte del suo vastissimo repertorio .

rassegna organistica masterclass lohmann loc concerti

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK