CALCIO, PARTENZA OK PER IL CORTENOVA IN COPPA LOMBARDIA: BLITZ A MANDELLO CON GOL VITTORIA DI RUIZ MACASA



MANDELLO DEL LARIO – Il Cortenova nella prima giornata della fase a girone di Coppa Lombardia 2015/2016 (girone 11) ha giocato in trasferta con il Mandello vincendo per 1-0, grazie ad una rete realizzata da Ruiz Macas nella ripresa. Partita molto bella giocata davanti ad un numeroso pubblico, con molti tifosi che dalla Valsassina sono scesi sul lago per vedere il debutto stagionale del Cortenova.

Primo tempo giocato a gran ritmo con diversi capovolgimenti di fronte, il Mandello si rende pericoloso con Pizzagalli e M. Colombo, il Cortenova risponde con Ruiz Macas e Arrigoni. A inizio ripresa (63’) il Mandello rimane in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Rusconi per somma di ammonizioni, il Cortenova trova la rete del successo al 72’ con Ruiz Macas che trova la deviazione vincente in rete sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto dalla fascia destra.

Una volta in vantaggio la squadra allenata da Antonio Selva controlla la reazione del Mandello che termina la partita in nove uomini in seguito all’espulsione di Manzoni, il quale rimedia due cartellini gialli in pochi minuti. Si torna in campo domenica 30 agosto alle ore 17,00 per Cortenova-Morbegno.

MANDELLO: Tramuzzi, Sibella, Manzoni, A. Colombo, Stropeni (dall’86’ Barbarini), Rusconi,   Elia (dal 34’ Maglia), Tosetti, M. Colombo, Pizzagalli (dal 64’ Ivaldi), Rapelli (dal 55’ Bellini).   Allenatore: Mainetti

CORTENOVA: Codega, Fieni, Lorenci (dall’88’ Melesi), Sergio Fazzini, Berera, Pirillo, Maratta (dal 66’ Salvadori), Arrigoni (dall’89’ Gobbi), Ruiz Macas (dal 79’ Baruffaldi), Maroni, Scaioli (dal 46’ Abis). Allenatore: Selva

Arbitro: Matteo Pedrazzoli di Sondrio

Spettatori: 150 circa
Marcatori: al 72’ Ruiz Macas
Espulsi: al 63’ Rusconi per somma di ammonizioni e al 90’ Manzoni per somma di ammonizioni

M. C.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK