CREMENO, DUE FERITI NEL CEDIMENTO DELLA PASSERELLA PEDONALE. RESTA INAGIBILE IL PONTICELLO DELLE ‘CAPANNINE’



CREMENO – Più seria del previsto la situazione dopo il cedimento di una porzione della passerella pedonale che attraversa il Pioverna in località Villaggio Capannine a Cremeno, CAPANNINE PONTE4al confine col territorio di Barzio. Cedimento avvenuto a causa delle condizioni meteo della scorsa settimana ma che ha avuto una conseguenza piuttosto grave, ovvero il ferimento di due giovani del posto che stavano attraversando il ponticello proprio quando questo ha ceduto.

Piombati nel torrente un ragazzo e una ragazza che purtroppo nel crollo si sono fatti male, specialmente la giovane – rimasta sotto le travi.

Come conferma il sindaco di Cremeno Pier Luigi Invernizzi, i due sono stati portati al Pronto Soccorso dell’ospedale “Manzoni” di Lecco. Presentavano diverse contusioni, giudicate guaribili in quindici giorni.

Nel frattempo, su segnalazione dei vigili l’ufficio tecnico comunale ha effettuato un sopralluogo alle Capannine, successivamente al quale il primo cittadino ha ordinato la chiusura della passerella (vedi foto), prevedendo sanzioni fino a 500 euro per i trasgressori del divieto.

CAPANNINE PONTE3

Impossibile al momento ipotizzare i tempi del ripristino del ponticello. “Sono in corso verifiche da parte della nostra amministrazione – dichiara a Valsassinanews P.L. Invernizzi – la passerella è stata in effetti ceduta dal consorzio Capannine al Comune qualche anno fa, con atto notarile. Adesso vogliamo controllare bene tutta la situazione; naturalmente questo manufatto che svolge una funzione importante per i residenti del Villaggio verrà sistemato e rimesso in opera, ma prima dovranno fatte tutte le valutazioni del caso”.

Insomma, è presto per conoscere i costi e la tempistica dei lavori che si rendono necessari dopo il crollo alle “Capannine”.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930