CALCIO, PRIMA CATEGORIA: CORTENOVA-OLYMPIC RETICA 0-2



CORTENOVA – Il Cortenova nella sesta giornata del girone d’andata del campionato di prima categoria ha giocato sul campo di casa con i valtellinesi dell’Olympic Retica perdendo per 2-0. Primo tempo equilibrato con due occasioni per squadra, tutte nella prima parte di gara. Per il Cortenova al 4’ è pericoloso Ruiz Macas che, a sua volta, riprende un proprio calcio piazzato respinto dalla barriera, con la difesa ospite che si disimpegna in angolo; al 18’ Maroni impegna a terra il portiere avversario.

L’Olympic Retica è pericolosa al 12’ con una conclusione Moretti su una palla inattiva e al 17’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Roberto Baraiolo che colpisce di testa e Andrea Fazzini neutralizza sulla linea di porta.

Nella ripresa gli ospiti escono alla distanza e nel finale di partita realizzano due reti. La prima occasione del secondo tempo è per il Cortenova in contropiede con Salvadori al 64’ ma il suo tiro è respinto sulla linea da un difensore a portiere battuto. Gli ospiti passano in vantaggio al 72’ quando sugli sviluppi di una mischia il tiro di Muaremi carambola in porta a seguito di una sfortunata deviazione di Berera e chiudono la partita all’81’ con Ruffoni che segna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Pirillo, Lorenci (dall’84’ Abis), Greppi, Berera, Casiraghi, Sergio Fazzini, Arrigoni, Ruiz Macas (dal 46’ Ciresa), Maroni, Baruffaldi (dal 64’ Salvadori). Allenatore: Selva.

OLYMPIC RETICA: Dolzadelli, Bruga, Bogialli, Niang, Ruffoni, Tarca, Moretti, Dolci, Granzella (dal 66’ Bianchini), Roberto Baraiolo, Muaremi (dal 75’ Alessandro Poli). Allenatore: Tarca

Arbitro: Enrico Mattia Sparano di Seregno

Spettatori: 100 circa

Marcatori: al 72’ autorete Berera e all’81’ Ruffoni

Espulsi: nessuno

 

Risultati della giornata:

Barzago-Missaglia                               5-1
Barzanò-Mandello                               0-2
Cornatese-Cosio                                   1-1
Cortenova-Olympic Retica               0-2
Erbese-O. Zanetti                                 3-2
Pontelambrese-Morbegno                  2-1
Veduggio-Molteno                                1-1
Vibe Ronchese-Calolziocorte              3-1

Classifica: Vibe Ronchese 18; Pontelambrese 16; Barzago 13; Morbegno e Olympic Retica 11; Mandello 10; Missaglia e O. Zanetti 9; Veduggio 7; Cortenova e Molteno 6; Calolziocorte e Cornatese 5; Erbese 4; Cosio 3; Barzanò 1.

Cortenova e Missaglia una partita in meno

 

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031