CORTENOVA: UNA LETTERA DI DIMISSIONI, UN BENVENUTO CALOROSO E TANTE BOCCHE CUCITE



CORTENOVA – “Bocche cucite” o quasi dal sindaco e dalla maggioranza di Cortenova di fronte alla lettera di dimissioni letta durante l’assemblea di consiglio ieri sera, mercoledì 14 ottobre. Alla missiva, allegata all’annuncio formale di dimissioni, letta dalla segretaria comunale a richiesta dell’ormai ex consigliere Luigi Melesi – che non si è presentato tra il pubblico -, il sindaco Valerio Benedetti ha risposto con due righe di saluto esprimendo il proprio rammarico per l’uscita del compagno di programma, definendolo una persona di calibro.

BARINA GISELDA CONSIGLIO IN PIEDI“Il progetto della nostra lista, per il quale siamo stati eletti, va avanti. Le dimissioni di Melesi ci rammaricano ma l’arrivo di Giselda Barina ci permette di continuare con il lavoro di questi mesi. Do il benvenuto dunque alla nuova consigliere” ha detto Valerio Benedetti sindaco di Cortenova.

Immediata la reazione della minoranza che ha fatto sue le critiche espresse da Luigi Melesi nella lettera di dimissioni. “Lo denunciamo da tempo, in questa giunta c’è poca chiarezza su tutti gli argomenti, poca chiarezza e superficialità nel trattare temi importanti” ha detto Sergio Galperti capogruppo di minoranza, “i cittadini di Cortenova meritano trasparenza, aspettiamo un chiarimento sostanzioso sull’uscita del consigliere Luigi Melesi” ha continuato l’ex vice sindaco cortenovese.

Melesi, ma anche Ceppi, entrambi dell’opposizione, hanno detto di non aver ricevuto mai delle risposte chiare da parte del sindaco Benedetti: “la maggioranza deve amministrare” ha detto Galperti, “e noi della minoranza dobbiamo essere l’organo di controllo ma, se come in questo caso (dimissioni di Melesi n.d.r.) veniamo a sapere dalla stampa on line delle dimissioni di un consigliere di maggioranza, e leggiamo la stessa lettera che voi state leggendo in quest’aula con due giorni di anticipo, qualcosa non funziona in paese”.

“Vengo a sapere delle cose importanti al bar, e questo non è il modo giusto di amministrare” ha detto il consigliere Ceppi, “di fronte a denunce concrete e dirette, vedo solo bocche cucite, questo dimostra che quanto scritto dal Melesi e denunciato dalla minoranza da mesi è una realtà” ha concluso il consigliere dell’opposizione.

Intanto, la nuova consigliere Giselda Barina si è presentata al consiglio con un “siamo qui per fare il bene per il paese, il momento doloroso che sta vivendo la maggioranza deve essere un nuovo punto di partenza per continuare avanti con i progetti” dichiarando fin da subito che assume l’incarico assegnato “con onestà intellettuale“.

F. M.

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031