CALCIO, PRIMA CATEGORIA: ANCORA MALE IL CORTENOVA CHE PERDE 2-0 A COSIO



COSIO VALTELLINO (SO) – Il Cortenova nella settima giornata del girone d’andata del campionato di prima categoria ha giocato in trasferta sul campo del Cosio perdendo per 2-0, al termine della peggior partita stagionale sino ad ora disputata.

Pronti via e i padroni di casa (al 6′) sono subito minacciosi in avanti con Togninalli che da un metro dalla porta calcia alle stelle. Per il Cortenova al 23′ il tiro di Abis dal limite viene respinto in angolo dal portiere e al 39′ la conclusione di Maroni viene bloccata a terra in due tempi dall’estremo difensore di casa.

Nella ripresa dopo i primi dieci minuti di buon possesso palla il Cortenova sparisce dal campo e lascia spazio ai padroni di casa che al 57′ conquistano un calcio di rigore per atterramento di Togninalli, va al tiro Bianchini ma Andrea Fazzini, con l’aiuto del palo, respinge; il vantaggio locale arriva al 62′ con Rota che finalizza una ripartenza con un tiro dai sedici metri complice anche uno svarione difensivo.

Lo stesso attaccante raddoppia al 93′ sfruttando un errore in disimpegno del portiere del Cortenova, gli sottrae la sfera in area e la deposita comodamente in rete.

COSIO: Stefano Vaninetti, Tonelli, Porta (dall’80’ Simone Vaninetti), Gerosa, Caraccio, Scisetti, Onetti, Cornaggia, Togninalli, Bianchini, Rota. Allenatore: Tonelli

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Fieni (dal 46′ Gobbi), Lorenci, Greppi, Berera, Casiraghi, Arrigoni (dal 71′ Salvadori), Sergio Fazzini, Maratta (dall’85’ Scaioli), Maroni, Abis. Allenatore: Selva.

 

Arbitro: Hesciam Abdou di Sesto San Giovanni

Spettatori: 80 circa

Marcatori: al 62′ e al 93′ Rota

Espulsi: nessuno

 

Risultati della giornata:

Cornatese-Vibe Ronchese   0-1
Cosio-Cortenova                      2-0
Mandello-Calolzio                   0-1
Missaglia-Barzanò                   2-0
Molteno-Barzago                     0-2
Morbegno-Veduggio              2-0
Zanetti-Pontelambrese         0-2
Olympic Retica-Erbese          3-1

Classifica: Vibe Ronchese 21; Pontelambrese 19; Barzago 16; Morbegno e Olympic Retica 14; Missaglia 12; Mandello 10; O. Zanetti 9; Calolziocorte 8; Veduggio 7;   Cosio, Cortenova e Molteno 6; Cornatese 5; Erbese 4; Barzanò 1.

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

M. C.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA