IL PANATHLON LECCO PARLA VALSASSINESE: SARÀ RICCARDO BENEDETTI IL PROSSIMO PRESIDENTE



LECCO – Nel corso della recente assemblea, i soci del Panathlon Club Lecco hanno provveduto alla nomina del consiglio direttivo per il biennio 2016-2017. Sono risultati eletti in qualità di presidente. il valsassinese Riccardo Benedetti; past president Alfredo Redaelli; BENEDETTI TESTINAconsiglieri Adriano Airoldi (sindaco di Introbio), Simona Arrigoni, Luigi Baggioli, Marco Cariboni, Dario Righetti, Giorgio Rusconi, Augusto Teli, Piera Tocchetti e Maria Venturini.

Benedetti è presidente del Centro Sportivo di Cortenova; dal 1992 si occupa della Sagra delle Sagre di cui è direttore e nella città di Lecco è impegnato con l’Associazione “Carmina mea” e con Harmonia gentium. Infine, ma non per ultimo, Riccardo collabora con passione con Valsassinanews – dunque a lui vanno i complimenti e i migliori auspici per il nuovo prestigioso impegno nel Panathlon lecchese.

Le attribuzioni delle cariche di vicepresidente, segretario e tesoriere verranno confermate nella prima riunione del nuovo consiglio che entrerà in carica con decorrenza 1 febbraio 2016.

—————————————————————————————

Il Panathlon (dal greco pan= tutto e athlon=sport) è un’associazione culturale in campo sportivo, fondata a Venezia il 12 giugno 1951 dal col. Mario Viali e altri 24 fondatori[1], fra i quali il conte Ludovico Foscari che ne ha proposto il nome e coniato anche il motto. L’associazione[2], cresciuta dapprima in Italia, è divenuta internazionale a partire dal 14 maggio 1960, col nome di Panathlon International. Quest’ultima è riconosciuta dal CIO fin dal 1982 ed è associata a SportAccord, International Council of Sport Science and Physical Education (ICSSPE) e Comitato Internazionale per il Fair Play (CIFP).
Lo scopo del Panathlon è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali[3], quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.
(da Wikipedia.org)

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30