“PARCO DELLA GRIGNA, UN BENE PER IL FUTURO”. UN SEMINARIO SUL PAESAGGIO IN COMUNITÀ MONTANA



BARZIO – Si terrà giovedì 19 e 26 novembre e 3 e 10 dicembre presso la sede della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, ente gestore del Parco regionale della Grigna settentrionale, l’iniziativa formativa “Il patrimonio architettonico e paesaggistico del territorio della Comunità Montana e del Parco. La conservazione e l’arricchimento di un bene da consegnare al futuro“, rivolta in particolare ai tecnici iscritti agli Ordini e ai Collegi, ai funzionari comunali, agli amministratori pubblici, agli imprenditori e agli operatori sociali e culturali.

L’iniziativa di formazione riguarda l’area tematica del paesaggio, si svolge con la tipologia del seminario ed è organizzata in collaborazione e con il patrocinio dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali delle province di Como, Lecco e Sondrio, dell’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Lecco, dell’Ordine dei geologi della Lombardia, dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Lecco, del Collegio geometri e geometri laureati della provincia di Lecco e del Collegio dei periti industriali e dei periti industriali laureati di Lecco.

Nelle quattro giornate del corso si approfondiranno le tematiche relative al quadro normativo e agli strumenti di pianificazione paesaggistica, le tutele nel territorio della Comunità Montana e del Parco e le procedure di autorizzazione paesaggistica. Verranno inoltre presentati casi pratici, esempi, buone pratiche.

Il corso è realizzato nell’ambito del programma di azioni che l’Ente Parco ha avviato per accrescere le competenze relative alla gestione ed alla conservazione del patrimonio naturale e antropizzato.

Sui siti istituzionali è possibile scaricare la locandina, il programma dettagliato e la scheda d’iscrizione.

www.valsassina.it e www.parcogrigna.it

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK