È FESTA CON DON BRUNO IN ALTA VALSASSINA PER IL RINGRAZIAMENTO



ALTA VALLE – Una domenica ricca di emozioni per i fedeli dell’Alta Valle, questa appena trascorsa. La parrocchiale di San Bartolomeo, per la messa delle 11, è stata gremita da tantissime persone, non solo residenti, ma anche arrivate da Mozzate e da Limbiate.

Il coretto Note Libere ha animato la celebrazione, accompagnato con l’organo dal maestro Gianmichele Brena ed i nuovi chierichetti hanno ricevuto la veste che li accompagnerà ogni volta che serviranno la mensa del Signore durante le funzioni.

Durante l’omelia, don Bruno Maggioni ha parlato degli avvenimenti di Parigi con emozione e cordoglio, ricordando che non bisogna avere paura e in seguito ha fatto ascoltare una canzone carica di sentimento coinvolgendo i presenti in un religioso silenzio. Dopo la celebrazione, in 180 hanno potuto gustare il pranzo in oratorio a Margno e i più piccoli hanno giocato nello stesso oratorio, che presto verrà pavimentato a nuovo.

Al pranzo ha partecipato anche don Antonio Brunello, rimasto comunque attivo nell’Unità Pastorale e al quale tutti sono molto vicini in stima e fiducia. Don Bruno ha intrattenuto gli ospiti con simpatici aneddoti e questo è servito ai fedeli delle diverse parrocchie a conoscersi un po’ meglio.

Nonostante la diversità dei luoghi, sembra che don Bruno sia felice della nuova destinazione decisa dall’Arcivescovo, e i suoi ex parrocchiani un po’ più rassicurati dal calore delle persone che ogni volta li accolgono in Alta Valle. Al termine del pomeriggio, dopo un gustoso vin brulè, tutti hanno potuto fare un giro tra le bancarelle della fiera di Casargo, in occasione della festa della Capra Orobica.

Il prossimo appuntamento è per domenica con la presentazione dei bambini della Prima Comunione e della Cresima.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK