PASTURO È MAGICA NELLA NOTTE DELL’EPIFANIA: UN SUCCESSO IL PRESEPE VIVENTE. TUTTE LE IMMAGINI



PASTURO MAGI VERTICALPASTURO – Il cuore del paese batte nella piazza di Baiedo nella sera dell’Epifania. La Pro Loco e le associazioni del paese hanno dato vita al “presepe vivente” con una 50ina di figuranti e centinaia di persone ad assistere alla celebrazioni rinnovata. Un grande cine-teatro all’aperto e nel piazzale, grazie anche ad una voce fuori campo, sono state ripercorse le tappe principali della festività: la natività, l’annuncio dell’Angelo, la consegna dei dono ai bambin Gesù…

Uno spettacolo per grandi e piccini e una formula diversa da quelle delle ultime edizioni – in cui le varie tappe erano presentate lungo un percorso che conduceva a Baiedo – ma che ricalca il “presepe vivente” tradizionalmente proposto a Pasturo.

PASTURO RE MAGI 2016 (12)Attorno ai figuranti si muove il paese che si incontra, si saluta e si sorride fino a quando i re d’oriente si mescolano alla folla consegnando caramelle ai più piccini.

E’ il rompete le righe: presepe e realtà si mischiano con i personaggi che vengano raggiunti dagli amici e insieme ci si gode una tazza di te’ caldo, del Vin Brule o una ben condita polenta taragna.

PASTURO MAGI 16 GENTE

L’Epifania tutte le feste porta via e a Pasturo si è chiusa in bellezza, mentre dagli organizzatori trapela che già per l’edizione del 2017 sono previste novità.

Nel pomeriggio altre immagini dell’evento pasturese

 PASTURO MAGI 16 3

 

Foto di Nicoletta e Riccardo per Valsassinanews

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO