CASARGO/TREMILA EURO PER LA CAPRA, RIGOROSAMENTE OROBICA



CASARGO – Concesso dalla giunta comunale guidata da Pina Scarpa il consueto contributo a sostegno dell’organizzazione della Mostra Regionale della Capra Orobica nel comune dell’Alta Valle. La kermesse è un appuntamento fisso a Casargo e con il trascorrere degli anni è riuscita ad allargarsi al di fuori della categoria di appartenenza.

Un’esposizione regionale “multilivello” che coniuga quindi la competizione con l’attribuzione delle coccarde nelle diverse categorie al grande pubblico, richiamando a Casargo migliaia di visitatori. Un grande spot e una ventata di economia per il paese e dalla casa comunale si è deciso di valutare positivamente l’impatto della Capra Orobica riconoscendo il contributo di 3 mila euro, a parziale copertura delle spese organizzative.

Beneficiario diretto è il Centro Zootecnico della Valsassina e della Montagna Lecchese che – si legge nel provvedimento – “organizzando la manifestazione di cui sopra svolge un ruolo importante nella tutela e nello sviluppo dell’economia e delle tipicità del territorio”.


R. P.

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CAMBIAMENTI CLIMATICI: PROBLEMI ANCHE IN VALSASSINA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO