“COME STAI?”: IL FIGLIO RICORDA IN MUSICA IL PADRE SCOMPARSO IN VAL BIANDINO



INTROBIO – Tenero e disperato, a tratti drammatico, diretto e profondo: così è il rap del 21enne monzese Federico Ganzaroli in arte Mr. Even, giovanissimo autore di un discorso in musica dedicato e rivolto a suo padre Franco e ambientato sui monti sopra Introbio.

MR EVEN BIANDINOIl papà di Federico è lo sfortunato 53enne deceduto nell’agosto del 2014 dopo aver raggiunto Biandino in occasione del tradizionale ringraziamento alla Madonna della Neve. Villeggiante, accompagnato dal suo cagnolino, era salito con centinaia di fedeli introbiesi ma una volta arrivato nel pratone si era sentito male e dopo un primo salvataggio in extremis e il trasporto d’urgenza al “Manzoni” di Lecco era purtroppo deceduto.

Ora Federico ha ripercorso quella strada e passando tra sentieri e boschi ha girato un bel video (“Come stai?”) diretto da Mattia Biancardi nel quale urla il suo dolore e la rabbia per la scomparsa del padre. Ma i sentimenti più disperati si stemperano e “quella c… di parete, volevo staccarla” fa da meraviglioso teatro naturale e aiuta a spostare il piano della canzone e relativo clip dalla sofferenza al ricordo e al grande affetto. “Vorrei parlarti, chiederti come stai, come va lassù…“.

Il video è uscito il 28 gennaio, compleanno di Franco Ganzaroli. Eccolo in anteprima su Valsassinanews:

 

DALL’ARCHIVIO DI VN

BIANDINO, NON CE L’HA FATTA IL 53ENNE. GRAVE ANCHE UN ALTRO ANZIANO

archivio16109.jpg

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK