NAMELESS/IL FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA APRE ALL’HIP HOP. E NASCE UN’ETICHETTA OMONIMA



BARZIO – Il festival di musica elettronica più grande d’Italia si prepara per la sua quarta edizione. L’appuntamento è per il 2,3 e 4 giugno a Barzio, in località Fornace sull’area della Sagra delle Sagre. Numerosi gli ospiti di caratura internazionale annunciati, come Alesso, Nicky Romero, Benny Benassi e Yellow Claw. La novità dell’edizione 2016 è la presenza dello Stage Hip Hop, che vedrà esibirsi rapper provenienti da tutto il Paese; fra gli ospiti già annunciati troviamo Salmo e Fred de Palma. Per l’evento si attendono presenze da tutta Italia, con prenotazioni già provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Nameless Music Festival è oramai uno degli eventi più attesi in tutta Italia fra i giovani – spiega Alberto Fumagalli, amministratore di aNight Srl, società organizzatrice -, il che non può far altro che dimostrare la bontà del lavoro svolto nelle passate edizioni. Lavoro che sicuramente si è rivelato più difficile rispetto a quello che hanno dovuto affrontare i nostri colleghi all’estero: in Italia mancano completamente sia la cultura del festival che quella della musica elettronica. In Olanda, Belgio, Svezia, Inghilterra e nella maggioranza dei paesi del mondo, la musica elettronica è entrata da anni nella tradizione musicale, mentre nel nostro paese è ancora oggi considerata come “genere di nicchia”.”

“E’ proprio con questo intento, quello di sdoganare la musica elettronica all’interno della musica pop, che è nata “Nameless Records” – continua Fumagalli -, etichetta discografica fondata in collaborazione con Universal Music Italia. Il primo singolo, “Wasted Love”, prodotto da Lush&Simon e Gazzo, con la partecipazione del cantante Robbie Rosen, è già stato rilasciato e verrà distribuito negli Stati Uniti dall’etichetta Casablanca Records, divisione di Republic Records (casa discografica di artisti come Ariana Grande, Psy, Stromae, The Weekend e molti altri) a partire dal 15 aprile. Il singolo ha ottenuto buoni risultati e speriamo che la sua release americana possa ottenerne anche di migliori”.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK