“I.C.A.B.” ALLA VALSASSINA EXPEDITION, IN PARTENZA PER L’HIMALAYA INDIANO



CASARGO – Tutto pronto o quasi per la prima parte della spedizione valsassinese alla vetta a quota 7.120 metri del Trisul 1, in India. Come noto, questioni politico-militari hanno impedito la realizzazione del progetto iniziale della Valsassina Expedition, ma i sei alpinisti (due dei quali di origini premanesi) non si sono persi d’animo e hanno deciso di “spezzare in due” l’impresa e provare l’anno prossimo l’obiettivo primario ovvero il Kamet.

EXPEDITION SPAZZADESCHI E BERTOLDINIE stasera il capo spedizione Flavio Spazzadeschi, Mario Bertoldini, Guido Barindelli, Pierenzo Scian, Filippo Lisignoli e Matteo Balatti partiranno verso l’Himalaya con tutta la Valsassina – e non solo – a tifare per loro.

Compatibilmente con le difficoltà logistiche sul territorio del grande paese asiatico, VN proverà a seguire al meglio la spedizione, aggiornando costantemente la situazione – affare per nulla semplice visto che a oggi il gruppo non è autorizzato a dotarsi di un telefono satellitare. Sperando che in questo l’India sia simile all’Italia (ovvero che anche lì, fatta la legge si trovi comunque l’inganno…) cercheremo insieme a loro di tenervi informati sull’andamento della Expedition.

Per il momento, a poche ore dalla partenza, non ci resta che rivolgere il saluto augurale in uso in questo ambiente (anche se poco animalista), quell’ “I.C.A.B.” che tratta di balene e già in molti hanno già augurato alla Valsassina Expedition (2016).




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031