SINDROME DI RETT E DICHIARAZIONE DEI REDDITI: APPELLO PER IL 5 PER MILLE ALLA RICERCA



INTROBIO – Dal blog di “Pro Rett ricerca” che si occupa di diffondere notizie sulla sindrome di Rett arriva un appello a tutti i contribuenti che stanno per fare la dichiarazione di redditi:  “firmate per dare il 5 x 1000 alla nostra associazione”.

“In questo modo” commenta Giuditta Mascheri mamma della piccola Margherita che è affetta della rara malattia, “facendo poco si può fare molto, destinando il 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi si aiuta direttamente la ricerca e si da la possibilità alle bambine come la mia Margherita di avere una speranza”.

Ecco l’appello della Pro Rett per la ricerca della sindrome di Rett:

RET 5 PER MILLEVedere il mondo con occhi diversi  è una condizione spesso riservata a coloro che nel loro percorso incontrano eventi particolari, di prova. Le persone cambiano la visione della propria vita nei momenti  di dolore, vacillano, cadono in depressione e altro ancora. Spesso si isolano per un periodo, ma poi queste difficoltà vengono rielaborate, in parte accettate e per la maggior parte di loro inizia un dialogo nuovo con gli altri. Capita spesso che queste due  parti si cerchino e inizi un rapporto di aiuto e sostegno: inizia la ricerca comune di soluzioni.

E’ quello che ogni anno capita con la destinazione del 5 x 1000 da parte di una moltitudine di persone silenziose, che si sono avvicinate alla sindrome di Rett. Parenti, amici, conoscenti, persone che ci hanno accettato ed amato e che come noi vogliono una vita migliore per le bambine e ragazze con la Rett. Persone che comprendono i nostri progetti, che ci mettono la firma e che ci consegnano in bianco la loro fiducia, ci dicono tacitamente di andare avanti, perché il nostro scopo è diventato anche il loro.
Ogni anno ce lo dimostrano: oltre 3000 firme per un importo che si aggira sugli 80.000 euro e che nel nostro bilancio rappresenta il 40% delle entrate annuali. La nostra associazione è piccola, ma è riuscita a mettere in campo progetti ambiziosi e sostenere ricerca eccellente in Italia e all’estero grazie proprio a questo grande esercito di buone persone. 
Ma il nostro/vostro lavoro non finisce qua. Vogliamo che questo esercito cresca e per farlo serve la vostra voce: sensibilizzate, passate parola insieme a noi e aumentando il  gettito di entrate  del  5 x 1000, ci darà la possibilità di continuare ad investire in progetti e programmi di ricerca sempre più specifici. La buona ricerca costa, e coinvolgere nuovi ricercatori  con alti profili e competenze è ciò a cui miriamo. Esistono altri progetti, che Pro RETT vorrebbe  mettere in atto, anche collaborando e sostenendo altre associazioni, programmi di  comunicazione per le bambine e di sostegno alla loro vita quotidiana. L’aumento delle firme del 5 x 1000 potrà darci questa opportunità e fare la differenza.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031