CALCIO/INIZIATO A PRIMALUNA IL TORNEO DELLE FRAZIONI



PRIMALUNA – E’ ufficialmente iniziato lunedì sera alle 20.45 il torneo delle frazioni di Primaluna, dopo un mese di duro lavoro i ragazzi delle contrade e gli organizzatori hanno potuto finalmente dare inizio all’evento clou della “Primavera Primalunese”.

Con il fischio di inizio del signor Bartolomeo di Morterone il torneo calcistico ha avuto inizio: in campo, nel primo incontro i gialli del Gero e i neri del Barcone. Primo tempo spumeggiante e ben giocato da parte di entrambe le fazioni, Gero in vantaggio con Davide Scaioli, Barcone alla furiosa ricerca della rete, trovata in tre occasioni con doppietta di Roberto Tantardini e gol di Alberto Paroli, a fine primo tempo il risultato è di 3-1 per i neri.

Ripresa completamente diversa, Gero in avanti all’impazzata per riaprire la partita, Barcone chiuso nella propria metà campo a difendere i due gol di vantaggio, Francesco Pacifici riapre il match per i gialli e nel finale prima Francesco Brambilla ed infine di nuovo Scaioli riportano il Gero in vantaggio con una strepitosa rimonta. Fischio finale e 4-3 per il Gero, delusione per il Barcone che non è riuscito a portare a casa nemmeno un punto nonostante la buonissima prestazione.

Passiamo al secondo match, alle 21.45 in campo i viola del Vimogno e gli azzurri del Cortabbio. Partono forte i vincitori della scorsa edizione, tiri ed azioni pericolose nei primi minuti col gol che arriva ad opera di Andrea Melesi lesto ad approfittare di un rinvio errato dell’estremo difensore cortabbiese. Cortabbio ci mette un po’ a carburare, dopo una serie di percussioni pericolose ci pensa Jhon Pali con uno straordinario tiro da metà campo a ristabilire la parità, 1-1 e palla al centro. Il primo tempo si conclude quindi in parità, con il Cortabbio che crea ed il Vimogno che riparte con pericolosissimi contropiedi.

Secondo tempo di tutt’altra fattura, gli azzurri si portano avanti con Wilson Pali bravo a battere il portiere con un micidiale rasoterra, poi tocca al terzo Pali, Daniel, che porta il Cortabbio sul 3-1 con uno splendido gol sotto l’incrocio; la partita continua con continui capovolgimenti di fronte, Cortabbio si difende con ordine e riparte, 4-1 di Nicholas Melesi e 5-1 finale di Andrea Brambilla con due azioni fotocopia.

Fischio finale e tutti sotto la doccia. Lo spettacolo non è mancato per il numeroso pubblico accorso al campo per tifare i propri paesani, piccoli e grandi hanno assistito a due belle partite, combattute ma corrette. Un in bocca al lupo a Giancarlo Maroni del Vimogno uscito in barella: riprenditi!

Seconda giornata mercoledì alle 20.45. In campo Primaluna e Vimogno mentre alle 21.45 si sfideranno Barcone e Cortabbio.

TABELLINI PRIMA GIORNATA
Barcone: Giulio Tantardini, Marco Baruffaldi, Stefano Melesi, Luca Moneta, Giorgio Lorenci, Roberto Tantardini (2), Simone Tantardini, Luca Paroli, Fabrizio Beri, Davide Baruffaldi e Alberto Paroli (1).
Gero: Alessandro Busi, Davide Scaioli (2), Francesco Brambilla (1), Davide Maroni, Cristian Fomasi, Giovanni Maroni, Francesco Pacifici (1) e Maroni.
Vimogno: Giuseppe Piras, Alessandro Beri, Saverio Bruno, Roberto Bonalumi, Piergiorgio Buzzoni, Andrea Melesi (1), Marco Melesi, Lucio Sarnataro, Cristian Melesi, Daniele Anesetti Arrigoni, Giancarlo Maroni e Franco Bertoldini.
Cortabbio: Marco Marongiu, Mattia Melesi, Nicolò Paroli, Martin Lukic, Andrea Brambilla (1), Nicholas Melesi (1), Wilson Pali (1), Jhon Pali (1) e Daniel Pali (1).

Contributo esterno di Marco Marongiu

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK