“BARZIO INFORMA”, 12 PAGINE PER IL VENTESIMO NUMERO TRA AMBIENTE, APPUNTAMENTI ESTIVI E AGGIORNAMENTI



BARZIO – Pubblicato e distribuito il nuovo numero di Barzio Informa, il periodico con cui l’amministrazione Ferrari aggiorna barziesi e non su quanto fatto e sui progetti in cantiere. Ampio spazio nel 20esimo numero del giornalino al PLIS, il Parco Locale di Interesse Sovracomunale, strumento di tutela ambientale che dopo un lungo iter ha ottenuto l’atteso riconoscimento istituzionale.

Sempre in tema ambientale, il giornalino spiega nel dettaglio la partecipazione dei Comuni dell’Altopiano in collaborazione con la Casa delle Guide di Introbio al bando regionale per riqualificare i sentieri montani. Si parla di sentieri esistenti da risistemare ma anche di percorsi ex novo come l’anello del Pequeno e l’anello dell’Altopiano, e ancora, iniziative tematiche e turistiche quali itinerari con ciaspole o per disabili.

Barzio Informa spiega poi l’Art Bonus, un incentivo fiscale per chi sostiene la cultura, in particolare la biblioteca comunale, e riporta all’attenzione la raccolta dei rifiuti con spiegazioni dettagliate. Le pagine finali sono come sempre dedicate agli appuntamenti delle prossime settimane, in attesa del calendario degli eventi estivi, ed ai più giovani, con la pagina dei bimbi e le informazioni per l’oratorio estivo che quest’anno inizierà il 4 luglio per concludersi il 5 agosto, naturalmente sul campo di via Milano, e anche quest’anno con i cancelli chiusi.

>>> Scarica qui “Barzio Informa – Primavera 2016”

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK