“GOCCIOLINE DELLA GRIGNA”: I BIMBI DELLE ELEMENTARI DI INTROBIO IMPARANO A RICONOSCERE I FIORI VALSASSINESI



Ipinuccia nasazziNTROBIO – Gli alluni delle classi terza, quarta e quinta della scuola elementare di Introbio hanno avuto la visita di Pinuccia Nasazzi, terapeuta e scrittrice che ha spiegato ai giovani allievi le proprietà curative dei fiori della Valsassina. La flora valsassinese offre infatti la possibilità di ricavare dei veri e propri rimedi che possono contribuire a migliorare gli stati d’animo delle persone, apportando del benessere sia fisico che mentale.

L’esperta si è soffermata a presentare le caratteristiche e le peculiarità di ciascun fiore, simulando la pratica di preparazione di diverse confezioni di rimedi floreali – catturando così l’attenzione dei bambini che hanno seguito con curiosità la lezione, apprendendo che i fori sono da apprezzare non soltanto per la loro bellezza ma anche grazie alla loro grande utilità per l’uomo.

pinuccia nasazzi uno

La scrittrice P. Nasazzi

A conclusione dell’intervento la scrittrice ha regalato a tutti i bambini il suo libro “Goccioline della Grigna” nel quale si  descrive il metodo di preparazione e le proprietà curative dei 32 “rimedi floreali”, gli abbinamenti con i relativi simboli e le storie di fantasia accostate alla comprensione dei rimedi stessi.
,

Pinuccia Nasazzi è nata a Esino Lario il 19 marzo 1959. Scrittrice e ricercatrice, ha conseguito il diploma del Fondo Sociale Europeo anno 2003 “Tecniche di Benessere con i Rimedi Naturali”. Da anni è impegnata nella Ricerca Spirituale, ha studiato ed approfondito diverse discipline olistiche, rimedi floreali di Bach, Master Reiki, PNL, Rebirthing, Sciamanesimo… Ha più volte visitato la Comunità Spirituale di Findhorn in Scozia.

Fernando Manzoni 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031