DON BRUNO PROTAGONISTA DELLA PRIMA COMUNIONE A MARGNO. CON LA MAGLIA DELLA SQUADRA DEL CUORE



CASARGO/MARGNO – Un don Bruno Maggioni in grande forma ha celebrato la messa della prima comunione a Margno per nove  tra bambini e bambine. Emozionatissimi i giovanissimi dall’Alta Valle che hanno ricevuto dal loro parroco il Corpo di Gesù, ben preparati dalle loro catechiste.

Per don Bruno si è trattato anche della prima in questa cerimonia da parroco dell’Unità Pastorale di Casargo, Margno con Crandola e Indovero con Narro. Non è mancato il “consueto” fuori programma dell’eccentrico sacerdote che al termine della cerimonia ha sfoggiato la maglia della Juventus di cui è tifoso, per festeggiare a modo suo la vittoria nel campionato.

A Casargo, invece, nella parrocchiale di san Bernardino si è svolta alla presenza del Vescovo ausiliare la cerimonia della Cresima, il Sacramento che ci rende perfetti cristiani. Non a caso, si chiama anche Confermazione, perché conferma e rafforza la grazia ricevuta nel Battesimo. Lo ha detto anche papa Francesco durante un’Udienza lo scorso gennaio: questo Sacramento va inteso “in continuità con il Battesimo” e “questi due Sacramenti, insieme con l’Eucaristia, formano un unico evento salvifico”. Per il Pontefice, “quando accogliamo lo Spirito Santo nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita; attraverso di noi sarà Lui a pregare, a perdonare, a infondere speranza e consolazione, a servire i fratelli, a farsi vicino ai bisognosi e agli ultimi, a creare comunione, a seminare pace.”

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930