CRESIME NELLA C.P. MARIA REGINA DEI MONTI, UN’UNICA CERIMONIA PER LE QUATTRO PARROCCHIE



ALTOPIANO – Celebrate dal vescovo vicario in un unica cerimonia nella chiesa della Sacra Famiglia ai Noccoli di Cremeno le cresime della comunità pastorale Maria Regina dei monti. La cresima è un importante sacramento della Chiesa Cattolica ed ha tre profondi significati:

  • Significa confermare, cioè dire di sì, in modo consapevole e maturo, al proprio Battesimo. La Fede ricevuta in dono, come un piccolo seme, il giorno del nostro Battesimo e professata a nome nostro dai genitori e padrini, ora viene accolta responsabilmente come un cammino possibile anche da parte del giovane, che con questo segno esteriore fa pubblicamente la scelta di Cristo e della comunità cristiana.
  • Significa sentirci maturi e responsabili verso Dio e i fratelli: la Fede in Gesù non è mai una cosa intimistica e personalizzata, ma è la scelta di servire il Signore nei fratelli, sentendo la comunità parrocchiale come casa propria e inserendosi a pieno titolo in essa, coinvolgendosi in prima persona (le possibilità nella nostra parrocchia non mancano: dalla catechesi all’animazione in oratorio, al gruppo sportivo al Coro Giovani… c’è solo l’imbarazzo della scelta!).
  • Significa scegliere di vivere da figli di Dio, avendo il Signore come riferimento ultimo delle nostra scelte, cercando di camminare sulla strada che Lui ci ha indicato: la strada della fedeltà e dell’amore.

I ragazzi sono stati accompagnati e prepaarati dalle catechiste nelle singole parrocchie, costantemente seguiti dal parroco don Lucio Galbiati.

FOTO ARRIGONI DI ARRIGONI DOROTELLA Via Martiri Patrioti Barziesi – Barzio (LC) – tel. 0341 996501 che ringraziamo

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930