CALCIO/IL CORTABBIO SI AGGIUDICA IL TORNEO DELLE FRAZIONI 2016



PRIMALUNA – Si è concluso ieri sera con il trionfo del Cortabbio il torneo delle frazioni di Primaluna, nella finalissima, gli azzurri della “Fùs” hanno sconfitto per 2-0 il Gero. Nei due pre-partita il gruppo sbandieratori e musici di Primaluna si è esibito con coreografie e spettacolari giochi con le bandiere per la gioia del numeroso pubblico presente.

FINALI FRAZIONI (3)
Alle 20.45 fischio d’inizio della finalina, in campo Vimogno e Pessina. Bel match quello tra le due compagini, meglio il Pessina nel primo tempo con numerose conclusioni verso la porta anche se l’azione più pericolosa è del Vimogno che colpisce il palo con Mariani. Nel secondo tempo esce il Vimogno che impensierisce più volte la retroguardia pessinese, arrivano tiri ed azioni pericolose da parte di entrambi i team ma il risultato non si sblocca, è 0-0 e si va ai calci di rigore. Nella lotteria sbaglia subito il Vimogno, poi sbaglia pure il Pessina, si va ad oltranza fino all’errore decisivo dei viola che sancisce la vittoria del Pessina e il terzo posto assoluto nel torneo.

Alle 21.45 ha inizio la finalissima, Gero sfida Cortabbio. Sono gli azzurri a fare la partita, subito c’è il palo esterno di G. Arrigoni su punizione, il Gero agisce di contropiede mentre il Cortabbio ha diverse trame di gioco. La partita la sblocca un eurogol di Alessandro Arrigoni, tiro con l’esterno di controbalzo e palla in rete sul palo lontano, 1-0 Cortabbio. Il primo tempo si conclude così.

Nella seconda parte di gioco è sempre il Cortabbio a fare la partita, gli azzurri però non chiudono il match rischiando qualcosina soprattutto in contropiede, infatti Scaioli ha sui piedi la palla dell’1-1 ma l’intervento dell’estremo difensore cortabbiese è strepitoso, con una parata di piedi riesce a tenere a galla i suoi. Gol sbagliato gol subito, contropiede da manuale del Cortabbio, salgono dalla difesa Brambilla, A. Arrigoni e Mattia Melesi, Arrigoni serve con un delizioso tocco d’esterno Melesi che prende la mira e scarica in porta un piattone perfetto che porta il Cortabbio sul 2-0. Nei minuti successivi il Cortabbio potrebbe dilagare, prima c’è il palo di Andrea Brambilla, poi Fomasi si immola sulla linea di porta e salva un gol praticamente fatto. L’ultima emozione la regala Scaioli che a tu per tu con Caverio spara alto la palla che avrebbe potuto riaprire il match. Fischio finale ed estasi Cortabbio, la coppa è tutta azzurra.

A fine serata le premiazioni di squadra ed individuali, al quarto posto Vimogno, al terzo Pessina, al secondo Gero ed al primo Cortabbio. Miglior giocatore Francesco Brambilla, Gero. Miglior portiere Giuseppe Piras, Vimogno.

L’organizzazione del torneo ringrazia gli sponsor, i giocatori, la Parrocchia, i tifosi, gli arbitri, i ragazzi e le ragazze del bar, soprattutto grazie a loro questo torneo si è rivelato per la seconda edizione di fila un successone.

Tabellini
Pessina-Vimogno 0-0 (9-8 d.c.r)
Pessina: Luca Magni, Franjo Jozic, Stefano Paroli, Abdel Razaak, Cristian Paroli e Simone Pappalardo. Vimogno: Giuseppe Piras, Alessandro Beri, Saverio Bruno, Andrea Melesi, Mattia Busi, Carlo Mariani, Cristian Melesi, Piergiorgio Buzzoni, Roberto Bonalumi e Ali Suleiman.

Gero-Cortabbio 0-2
Gero: Alessandro Busi, Davide Maroni, Davide Scaioli, Francesco Pacifici, Cristian Fomasi, Giovanni Maroni e Francesco Brambilla. Cortabbio: Marco Marongiu, Ivan Caverio, Gabriele Arrigoni, Alessandro Arrigoni (1), Roberto Curti, Mattia Melesi (1), Nicolas Melesi, Andrea Brambilla, Martin Lukic, Nicolò Paroli, Daniel Pali e Wilson Pali.

Ricordiamo infine che giovedì 21 luglio ci sarà a Primaluna la Supercoppa Valsassinese, ovvero le vincitrici delle contrade di Barzio, Introbio e Primaluna si sfideranno in un triangolare per decretare la regina del Centro e dell’Altopiano Valsassina.
Contributo esterno di Marco Marongiu

 

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK