IL “GIALLO” DEI MICI NERI SCOMPARSI A BALLABIO. ADESSO SONO DIVENTATI SEI



BALLABIO – Assume connotati sempre più inquietanti il “caso” dei gatti domestici , tutti simili, scomparsi negli ultimi due mesi tra il primo tornante per i Resinelli e via Valgrande (un tempo via Roncaiolo Alto). Nessuno dei mici già segnalati su queste pagine (due maschi castrati e tre femmine, una delle quali sterilizzata) ha fatto ritorno a casa. Anzi, un altro gattino risulta disperso.

PANGO 2Due elementi li accomunano: il colore prevalentemente nero e il fatto di abitare nella zona alta di Ballabio, all’inizio del percorso che conduce ai piani dei Resinelli. “A questo punto ritengo che siano stati fatti “sparire” da qualche verme a due zampe. – dichiara una delle ‘vittime’ delle scomparse – Ho lungamente pensato ai motivi alla base di un’azione tanto schifosa. Alcuni possono essere legati al colore dei mici: ignorante superstizione o stupidi rituali di poveri mentecatti. Altri motivi invece possono riferirsi ai luoghi da loro frequentati (circoscritti e comuni): fastidio per qualche “regalino” depositato in un giardino oppure disturbo di conigli/galline/cani lasciati all’aperto. Vi è infine la possibilità che la loro sparizione sia dovuta ad uno o più “bulletti”, che ritengono con queste azioni di dimostrare che sono dei fenomeni. Sono invece solo dei poveri vigliacchi delinquentelli, mal cresciuti e peggio educati”.

“Comunque – conclude il nostro lettore -, alla fin della fiera, la sostanza non cambia: mici innocui ed affettuosi (affettuosamente ricambiati) temo non torneranno più a casa. Se (ma ne sono purtroppo certo) la loro scomparsa è dovuta ad uno dei motivi da me indicati, alla profonda tristezza per la perdita si aggiunge il dispiacere di sapere che nella nostra comunità esistono uno o più squallidi elementi sub-umani”.

Parole dure ma del tutto condivisibili -specie alla luce della scomparsa, nelle ultime ore, del sesto felino. Guarda caso del tutto simile ai primi cinque “missing”.

Nelle foto Pango, uno dei mici spariti nel nulla a Ballabio




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO