“LA CASSANI” REGALA EMOZIONI AI MOLTI PARTECIPANTI ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘L’INTERO’



cassani teresa introbioINTROBIO – Emozioni a non finire giovedì sera nei saloni di Villa Migliavacca dove è stato presentato pubblicamente il libro scritto dalla professoressa Teresa Cassani intitolato L’intero“.

La popolare docente nata a Massalombarda (Ra) ma residente ad Introbio da moltissimi anni, laureata in Lettere Classiche e insegnante delle scuole medie introbiesi in procinto di andare in pensione, ha detto di essere molto emozionata per quella che ha definito una serata molto speciale.

Il libro parla del viaggio di Alma insieme al marito Carmelo i quali devono raggiungere Grazia, amica dell’infanzia di Alma, per darle l’ultimo saluto. Alma nel lungo viaggio che la porta in Sicilia ricorderà le esperienze belle e brutte fatte insieme a Grazia e questo viaggio simbolico darà la possibilità alla protagonista del romanzo di trovarsi con se stessa.

intero libro cassani“Il mio romanzo” – ha spiegato l’autrice – riprende la tematica della spiritualità, perché lo scrittore quando scrive consegna se stesso ai propri lettori i quali devono rendersi protagonisti e dare il loro contributo”.

Amore, dolore morte, fede, memoria e arte si mescolano nelle pagine scritte dalla Cassani per ridare la capacità al lettore di commuoversi durante la lettura.

“Il dolore va visto come un elemento nobilitante, mentre i ricordi vanno presi come un modo di ritrovare l’identità, anche l’arte è presente nel libro, perché con l’arte così come con la fede si può toccare la verità delle cose” ha concluso l’autrice.

Fernando Manzoni 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA